Menu principale

Presentazione Agostino

Aperto da agostino, Sabato, 23 Settembre 2017, 18:32:42

Discussione precedente - Discussione successiva

hobbit

Anch'io ho dei periodi in cui mi eclisso perché non riesco a trovare la concentrazione per scrivere.
Anche in questi giorni ho abbassato il ritmo, la fine della scuola mi sta assorbendo con i normali molti impegni, moltiplicati dal covid.
Buone cose comunque.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

agostino

PER NOTOMB: QUI LE RAGIONI INIZIALI PER IL FOVEON. SE DOPO 4 ANNI SONO QUI UNA RISPOSTA DEVO AVERLA TROVATA
  • Agostinocantastorie?

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

Buongiorno a tutti. Ho partecipato a lungo e intensamente a questo Forum fino a qualche anno fa, poi ho lasciato perdere per regioni che non starò a raccontare. Oggi ho dato un'occhiata, ho visto interventi di persone che mi conoscono e che conosco, altri per me nuovi.
La mia presentazione è qui, posterò nel tempo qualche foto. Il mio corredo è sempre lo stesso e, credo, invecchierò con la SDQ e il fido 18-35 Art, a meno di sorprese Foveon da parte di Sigma. Un saluto
Agostino
  • Agostinocantastorie?

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

Bentornata Agostino , è una bella notizia
  • Enrico

Rino

BeSigma

Ciao e bentornato, anche io sono stato assente per un po... Come il figliol prodigo
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Rino

Citazione di: BeSigma il Sabato, 21 Settembre 2024, 20:34:49Ciao e bentornato, anche io sono stato assente per un po... Co.e il figliol prodigo

Come figliol prodigo, poiché i tempi sono cambiati, credo che Agostino debba offrirci il suo agnello migliore, ma ci accontentiamo anche di semplici Arrosticini! 😉
Sono disponibile a dargli la benedizione di benvenuto con un boccale di birra.

Met

È bello cio che piace senza concetto.

Eros Penatti

agostino

• Agostinocantastorie?

agostino

Una aggiunta conoscitiva per dare senso anche ai miei possibili contributi in Immagini.
Ho iniziato a fotografare nei primi anni novanta con l'unico obiettivo di imparare a fare immagini tecnicamente valide (ed uscire dal classico approccio ingenuo "la foto è venuta bene" vs "la foto è venuta male", come se fotografare sia un evento stocastico e non un procedimento: quando tutti fotografavano solo con macchine fotografiche in pellicola, di varia qualità, questo era il pensiero diffuso tra NON appassionati; per chi è nato in epoca digitala e con i cellulari che fanno HDR pure alla cacca del cane per correggere le ombre è difficile da capire) di eventi familiari, viaggi ecc.
Non sono mai andato oltre, non sono uno che anela a diventare un Autore dilettante.
Ciò detto, pur apprezzando molto le foto che attraverso tecniche sofisticate e tecnologie spinte fanno vedere aspetti della realtà non visibili a occhi (il martin pescatore colto mentre becca l'uccello, con tempi di scatto che non solo ottimizzano il gesto ma danno vita alle stille di acqua), non sono per nulla interessato a QUESTA fotografia.
Apprezzo invece le buone testimonianze della realtà (EdCap, ad esempio, in questo Forum fa un egregio lavoro) e la fotografia che si approccia la realtà con una modalità rappresentativa nuova tale da creare uno stato d'animo che non avrei avuto SENZA aver visto quella fotogafia (es: Ghirri).

• Agostinocantastorie?