Menu principale

Prima uscita con il 10-20 3,5

Aperto da Tino84, Lunedì, 13 Febbraio 2023, 15:15:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Tino84

E finalmente, dopo il freddo, la pioggia, impegni vari, riesco a fare quattro passi e provare il 10-20

Il controluce è sempre un po’ critico, ma non mi sono impegnato a sistemare tutte le problematiche

Tino84

Qualche altro scatto più ravvicinato  :)

Considerando che le foto sono a tutta apertura, direi non male  :-\
Bei colori e bel contrasto, nitidezza a sufficienza.. credo di aver fatto bene a puntare questa lente ed aspettare di trovare l’occasione  :D

andrea948

Molto belli i colori !! Mi sembra buona anche la risolvenza, il boken invece è decisamente scarso (ma non si poteva pretendere di più). Davvero una sorpresa questo 10-20, comunque si parla sempre di un obiettivo della serie EX...con che fotocamera hai scattato?
  • Andrea

Tino84

Joserri

Sono bellissimi!      :D :D :D

Bel "bokeh" tipico degli angolari.

Vedo una deformazione... Prezzo?

Saluti!
  • Ric

Tino84

Rino

Citazione di: Tino84 il Lunedì, 13 Febbraio 2023, 15:15:39
E finalmente, dopo il freddo, la pioggia, impegni vari, riesco a fare quattro passi e provare il 10-20

Ottimo inizio!  :si:

Rino

Citazione di: Joserri il Lunedì, 13 Febbraio 2023, 17:10:50
Vedo una deformazione...

Sì José, il 10-20/3.5 distorce un bel po' ed a suo tempo ho dovuto faticare molto a correggerlo visto che ci ho fatto dei lavori professionali di architettura. Però, per il resto, unito al sensore, ha un'ottima resa.

https://www.nadir.it/tecnica/RINO-GIARDIELLO_ARCHITETTURA-1/rino-giardiello-architettura-bianconero.htm

https://www.nadir.it/tecnica/RINO-GIARDIELLO_ARCHITETTURA-2/rino-giardiello-villa-lugano.htm

Joserri

• Ric

Ginni

Ne ho preso anche io uno per ora inusato se non per compararlo al vecchio modello 10-20 mm che è più chiuso ma la resa tra i due  alla fine è simile.
Il vecchio modello è più buio ma mi sembra migliore nelle regioni periferiche ovviamwntw a parità di diaframma.

Devo decidermi se portrmelo o no a Lisbona, per ora so che mi porterò di sicuro il 18-35 Art ,50 mm Art il 105 macro poi ho due opzioni:
- 10-20 Mc-11 e Sony A6000
- Sony A7R2 Mc-11 Sony Zeiss 16-35 mm f4

Probabile che mi porti anche il 18-200 C per avere un tele equivalente sui 300 mm.

Il 10-20 mm mi sembra usabile ma per aver buoni bordi devi arrivare a f 8.
Lo trovate anche voi o sono solo mie impressioni?