News:

Come penso avrete già capito un po' tutti, il nuovo utente @Rolanda Bou è ancora una volta @Joserri, il suo SESTO account per la precisione —— Sinceramente sono sconcertato... —— In attesa di decidere che fare, ritengo preferibile ignorarlo e basta —— Grazie

Menu principale

Museo Cervi a Gattatico

Aperto da Met, Sabato, 30 Marzo 2024, 14:28:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Met

Ho avuto l'onore di poter fotografare il nuovo allestimento del Museo Cervi, realizzato con pareti in terra cruda.
È un materiale vivo, tridimensionale, che ha una particolare energia: materico, ancestrale, profondo. Uno sfondo perfetto per rievocare le emozioni dei fatti di tanti anni fa.
Per rendere dignitosamente la texture ci vuole un Foveon, meglio ancora se quello della dp0, che si è rivelata perfetta per questo tipo di interni.

Ma non abbastanza. È un posto che ti commuove e che vale l'impegno di una visita solo per questo. Ho delle memorie dei miei nonni, ma non ho vissuto quel periodo. Il fatto, che mi comunichi delle emozioni, è un successo degli allestitori. Penso, di aver scattato delle foto didascaliche, ma che non rendono giustizia alle emozioni.

A ogni modo, le foto sono piaciute al nostro fornitore di terra cruda, che le ha annoverate nel suo case history, assieme alle mie due righe di presentazione.
Qui la versione in inglese e qui quella in tedesco.









È bello cio che piace senza concetto.

edecapitani

Belle, complimenti per tutto.
Sul mio cellulare entrambi i link aprono la versione in tedesco.
  • Enrico
     

Pinus

Secondo me sono un po' deboli a livello compositivo

Rino

Citazione di: edecapitani il Domenica, 31 Marzo 2024, 06:44:10Belle, complimenti per tutto.
Sul mio cellulare entrambi i link aprono la versione in tedesco.

Quando clicchi sul link per l'inglese sul computer, la finestra dei cookie è in tedesco (mica facile decidere cosa fare!), ma poi ti si aprono le due versioni in inglese e tedesco. Te lo puoi evitare perché le foto sono ben apprezzabili anche qui e c'è la descrizione in italiano. Un museo che mi piacerebbe visitare e fotografare. Interessante reportage e ottima resa della dp0, i tagli sono un po' strani, ma probabilmente erano obbligatori.

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro