Menu principale

x olio

Aperto da clax, Martedì, 21 Ottobre 2014, 22:25:30

Discussione precedente - Discussione successiva

clax

Stasera sono andato a prendere un poco d'olio, l'annata sarà ricordata come una delle peggiori
e pochissimi coltivatori sono riusciti a salvare il raccolto, che sarà comunque pessimo.
Uno di questi (più volte premio Ercole Oleario) ha una casa che definire bella è riduttivo,
Adagiata sulla roccia, fà da contrappunto a questo paesello Toscano.
Purtroppo la luce era quella che era, la posto per condividere l'emozione che provo ogni volta
(troppo di rado, purtroppo) che riesco a trovare il tempo di andarci.
L'olio è passabile, solo passabile ma sempre un sapore a cui io non posso rinunciare.

p.s. la nota sulla luce è una nota di contorno, non finalizzata a risparmiarmi critiche   O:-)

Ciao
  • Claudio

BeSigma

nella prima noto una maggiore cura nella composizione (vedi gli alberi sul fondo)..... della seconda mi piace il colore..... devo dire che la luce non era malaccio.... bell''atmosfera calda.... pensavo ci avresti postato le foto della casa  :azz:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

clax

La casa sul davanti è difficilmente fotografabile, ci sono molte piante, ho qualche
foto del vialetto d'ingresso e qualche vista da una terrazza sul dietro (accanto
al magazzino dell'olio) Da questa terrazza la mattina si vedono brillare le finestre
di Montepulciano, le luci di Pienza, e Sant'Anna in Camprena.
Luogo più unico che raro, pieno di magia.
Queste altre sono foto scattate con macchine "bayer", magari le metto nello
spazio apposito.

Ciao
  • Claudio

leleros

Come già sapete non mi fanno impazzire i paesaggi/cartolina in BW, per cui il mio voto è per la colore, sarebbe stato meglio un taglio più verso DX tenendosi con il margine dell'albero grande a bordo frame quindi eliminando quel poco di casetta che si intravede
  • Rosario
    Â