Menu principale

Il disastro della Costa Concordia. Un anno dopo.

Aperto da Douglas Mortimer, Venerdì, 12 Aprile 2013, 18:28:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Douglas Mortimer

Isola del Giglio. Non potevo non documentare lo stato dei lavori per il recupero del titanico relitto. Scatto in notturna, con SD1 e il nuovo Sigma 35/1.4. Treppiedi più scatto remoto. Per vedere la foto alla risoluzione originale cliccate sul link, quindi tasto destro sull'immagine e visualizzate "originale".


SDIM0108 di Douglas Mortimer 74, su Flickr
http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)

BeSigma

bellissima, ricorda vagamente una costruzione fatta con i lego..... forse per il colore, spettacolare e ben bilanciato, solo uno scatto?
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

elerum

Concordo in tutto con Ignazio, che trattamento li hai applicato?
:bat: :bat: :bat:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

lorenz_nzo


Douglas Mortimer

Grazie a tutti per il passaggio e i graditi commenti.
@Ignazio: no, non è l'unica che ho scattato, ma è quella che mi convinceva un po' di più. Ho fatto qualche scatto anche con l'8-16, ma ero troppo lontano e, inoltre, non gestisce molto bene i riflessi generati dai fari.
@Elerum: a livello di post produzione ho lavorato vermanete poco, quasi nulla, solo crop, bilanciamento e leggero recupero delle luci. Tutto il resto è frutto del nuovo 35 e della SD1.
http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Farenzi

Bella accoppiata, SD1 - 35/1.4, complimenti,  ma, ho fatto l'inventario, manca uno scoglio :conf:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

3mal-nike

Bella documentazione oltre che bello scatto, complimenti  :si:

Sempre ricercati e realizzati magistralmente  :si:


P.S.
sono contento che finalmente lavorino per bonificare quella costa e che rimuovano quella vergogna .
Per rendere completa l'opera doverebbero mettere ai ferri quella pippa criminale del comandante, altro che lamentarsi perchè gli hanno sequestrato la moto  :conf: :ohi:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Elias

Che dettaglio spaventoso, mi unisco ai complimenti
SD14+SD14 -10-20, 50, 70, 50-150, 150
"The single most important component of a camera is the twelve inches behind it (A.A.)"

Sergio Leone

SD15

Dp2s

aio_nonno

Ottima. Mi piace la foto nella sua interezza però un bravo particolare alla scelta dell'inquadratura.  :si:
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Italo

Magnifica resa per un poster storico da tramandare alla futura generazione, ma dovresti avere una casa troppo grande per appendere tutti gli scatti ben riusciti! :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Ottima composizione, bella realizzazzione, ottimo dettaglio...foto documentaristica doc :D
ALOHA

Norkio

Sigma SD14