An Italian Story - Final Version - Racconto

Aperto da BeSigma, Venerdì, 28 Giugno 2013, 00:13:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BeSigma

Ecco dopo il backstage e la presentazione in studio la versione finale di An Italian Story, nasce per raccontare la situazione sociale odierna, vissuta da vicino anche personalmente...... vi chiedo solo di soffermarvi qualche secondo su ogni singola immagine, nulla è casuale, commenti e critiche gradite, specialmente dal punto di vista emotivo..... tecnicamente devo fare tanta strada sul B&N....
Integralmente realizzato con SD1 + 50mm 1.4 in luce naturale e con pochissima post produzione....

1.

01 - La Solitudine di BeSigma, su Flickr

2.

02 - Il Sogno di BeSigma, su Flickr

3.

03 - La Speranza di BeSigma, su Flickr

4.

04 - Il Destino di BeSigma, su Flickr

5.

05 - L'incontro di BeSigma, su Flickr

6.

06 - La Scintilla di BeSigma, su Flickr

7.

07 - Anime Gemelle di BeSigma, su Flickr

8.

08 - Serenità di BeSigma, su Flickr

9.

09 - Delusioni e Profitto di BeSigma, su Flickr

10.

10 - Strade Perdute di BeSigma, su Flickr

11.

11 - L'Abbandono di BeSigma, su Flickr

12.

12 - Sogni Infranti di BeSigma, su Flickr

13.

13 - Cala il Sipario di BeSigma, su Flickr

http://www.flickr.com/photos/matlin78/sets/72157634285880320/with/9123733093/


Tags: #Sigma, #SD1, #Merrill, #Foveon, #BeSigma
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Mariano San

Grande Igna'
:bat: :bat: :bat:
Spettacolo  :si:
E' un racconto intenso,che fa aprire gli occhi su una situazione in cui sprofondano molti,troppi,lavoratori.
E' un racconto con delle speranze (all'inizio),con gioia ed infine una grande tristezza.
Bravissimo
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

stenobox

molto molto bello...la scelta dei pupazzi come protagonisti, calati in un contesto alla fine drammatico rende la cosa ancora più particolare, complimenti.

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Farenzi

Dimenticavo, bisognerebbe aprire una nuova sezione, STORIE D' ITALIA - IMMAGINI, per chi ha qualcosa da raccontare. :azz:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

cirillo

Ignazio, ti rinnovo i miei complimenti per il lavoro. Sei riuscito con "apparente" semplicità a trasformare due pupazzi con forte connotazione caratteriale in due attori perfettamente immersi nella storia e nel messaggio che arriva chiaro e toccante. In più hai dovuto lavorare con un fisso normale che ti avrà costretto a essere coinvolto nelle scene e nel tuo racconto per poterle esprimere.

Bravo!  :si:
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

DANYZ

Questa storia è un pugno allo stomaco.

Bravo Ignazio. :bat:
ALOHA

francesco59

Sigma SD9 - SD14 -SD1 obiettivi vari

elerum

Anche i miei complimenti Igna, il messaggio e bello forte, sei riuscito a fare un bel racconto, complimenti :bat: :bat: :bat:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

davidebo


CharlySierra.X3F

Mi complimento con il tuo lavoro, veramente intuitvo e notevole nella sua interpretazione più profonda

Ad Maiora

Carlo

Norkio

Bel racconto, non avrei mai pensato che questi due personaggi potessero assumere una tale serietà, visto la loro parte originale.
Bravo
Sigma SD14

Sardosono

Splendido risultato, che tra l'altro ha richiesto anche una gran mole di lavoro, più di quanto si possa immaginare.
Voglio però aggiungere una considerazione che dalla sola visione delle foto non può trasparire.

Avendo io avuto il privilegio non solo di vederlo in anteprima ma anche di sentire, prima che iniziasse a realizzarlo, la descrizione dettagliata del progetto e della sceneggiatura, posso testimoniare che il risultato è VICINISSIMO a quanto Ignazio aveva in mente fin dall'inizio. E questa è la cosa più impressionante, a mio avviso, considerato che si tratta in assoluto della sua prima esperienza in tal senso. DAVVERO NOTEVOLE!  :si:  8) :si:  8) :si:  8)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Douglas Mortimer

Commento in ritardo (ma meglio tardi che mai).
Una "storia" che mi ha colpito e che, soprattutto, trovo magnificamente realizzata.
Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. La gestione della luce è perfetta (stupende in questo senso la 2, la 12 e soprattutto la 13).
Bravissimo!  :bat:
http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)