News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

PC vs MAC

Aperto da leleros, Lunedì, 06 Ottobre 2014, 08:56:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pierluigi

Riprendendo il filo e uscendo dalle disquisizioni puramente tecniche in stile avanzato..

8)

... usare un mac provoca piacere  :-X :-[

... ma non lo stesso succede attraversando la galassia degli altri S.O.  :conf:

... forse perché, semplicemente, fa quello che gli utenti semplici necessitano in maniera semplice, efficace e .. sexy?  :P

... rinnovo l'invito a provare un mac per una settimana da UTENTE..  :))

Scara

Io mi trovo molto meglio con gnome shell. Mi provoca molto più piacere. Semplicemente fa quello che voglio... In modo semplice, efficace e.. Sexy? :P

Se poi devo usare OS X pazienza...
Certo la sua interfaccia non è intuitiva se sei abituato a Windows (7 e inferiori), come intuitivo non è Windows 8, unity, gnome shell, ...
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?"

leleros

e per lo smaltimento? :))
aspè.. non mi son spiegato ::) Ci provo da capo, .....una volta che ci siamo stufati o vogliamo passare ad upgrade, quindi  decidiamo di venderlo nel mercato dell'usato.. tirando le somme ci saremo ammortizzati meglio un Pc o un MAc :con:
  • Rosario
     

pierluigi

a proposito di valore di mercato dell'usato..

ogni pc win che ho avuto ho dovuto regalarlo, gettarlo oppure permutarlo per 50-100 eur al supermercato...  :-X

da quando uso il mac, ne ho avuti 3

il primo macbook pro del 2007 l'ho rivenduto a 850 euro  :si: dopo 5 anni (acquistato a 1600 circa)

il secondo macbook air del 2012 l'ho rivenduto a 950  :gh: dopo due anni (acquistato a 1350 euro circa)

l'attuale l'ho pagato 1900 euro, non so quando lo cambierò, ma sono sicuro di non rimetterci troppo anche fra 3-4 anni  :gh:

:con: forse, secondo voi, mantiene il valore dell'usato il mac ??!!??  :pau:

naphtha

Se compri un Alienware 17 non lo vendi a 1900â,¬ non lo rivendi a 150â,¬... :si:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

pierluigi

in definitiva, dopo questa profonda analisi, il MAC vince 150 a 12!!!

:gh:

IL MAC HA VINTO SUL PC, VIVA IL MAC

8)


Scara

Tutto dipende da che pc compri. Ad ogni modo come già detto precedentemente il problema non si pone se usi il computer fino alla morte.

Non tutti possono permettersi di spendere 2000 euro ogni 3 anni per un portatile quando, se scegli accuratamente, ti dura almeno il triplo.

Comunque vince solo se devi comprare nuovo, se vuoi comprare usato perde alla grande :D
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?"

pierluigi

LELEROS non esitare, tirando le somme, investi qualcosa di più investi in un mac

non ci sono paragoni..  :gh:

Italo

Non tutti vogliono la "pappa pronta", buona, strafica e costosa, ma da guardare e non metterci mano... c'è anche chi prova una grande soddisfazione nel constatare che i "pezzi" che ha scelto per assemblare un PC secondo i propri desideri più intimi funziona come desiderava con l'OS che preferisce, e la consapevolezza di poter cambiare/aggiornare ogni sua parte in qualsiasi momento... non ha prezzo!
Per quello che devo farci, non invidio nessuno... né i possessori/utenti mac, ne quelli Win!
Come dire: tra i due litiganti...  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

lorenz_nzo

E va bhe....abbiamo i fanboy pure qua...   :ohi: :ohi:

BeSigma

io uso il pc perchè sono povero!!!!  :con: :con: :con:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

leleros

  • Rosario
     

albertux

DP2Merrill

leleros

...e cosa mi dite del mondo hackintosh?
qualcuno di voi può esprimersi per esperienza diretta?
  • Rosario
     

elerum

Dopo aver perso un po di dati cbe avevo in una seconda partizione nonché parecchio tempo e non sono mai riuscito a farla girare (portatile non compatibile) ho abbandonato completamente l'idea.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)