News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Shutter Count/Numero di scatti SD quattro

Aperto da Cristian Prinzo, Martedì, 31 Gennaio 2023, 22:46:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cristian Prinzo

Ciao a tutti, piacere di far parte di questo Forum.
Io scrivo per sapere se qualcuno di voi è così gentile da sapermi dire come posso trovare il numero di una Sd Quattro ?
Mi riferisco al numero di scatti eseguito dalla macchina da quando è stata fabbricata ad oggi, cioè la "vita" della camera in termini di scatti eseguiti ?

andrea948

Ciao e benvenuto. Per quanto a mia conoscenza con le fotocamere Sigma non è possibile avere la certezza degli scatti complessivi. Con le altre fotocamere esiste la possibilità di utilizzare SW on-line come Camera Shutter Count, oppure MyShutterCount.com, purtroppo con fotocamere Sigma questi SW non sono utilizzabili. Il totalizzatore di scatti presente nel SW delle fotocamere Sigma arriva a 9999 scatti e poi si azzera e comunque  volendo può essere azzerato nelle impostazioni generali della fotocamera.
  • Andrea
     

Rino

Citazione di: Cristian Prinzo il Martedì, 31 Gennaio 2023, 22:46:11
Ciao a tutti, piacere di far parte di questo Forum.
Io scrivo per sapere se qualcuno di voi è così gentile da sapermi dire come posso trovare il numero di una Sd Quattro ?
Mi riferisco al numero di scatti eseguito dalla macchina da quando è stata fabbricata ad oggi, cioè la "vita" della camera in termini di scatti eseguiti ?

Non si può, rassegnati. Lo può sapere solo l’assistenza Sigma grazie ad un apposito software. Noi possiamo solo basarci sugli scatti totali che appaiono nel nome del file, ma la cosa vale poco perché basta passare la scheda di memoria dalla sd Quattro ad una Nikon 800 (non so le altre), per trovarsi il counter azzerato.