News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

qualche BN

Aperto da 73giorgetto, Mercoledì, 02 Settembre 2015, 09:02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

73giorgetto

Ciao a tutti..
essendo in vacanza ho iniziato ad usare un po' più con calma la mia nuova sd1
che dire...
cominciamo dalle "pecche"... nel confronto con la canon 5D questa la surclassa su molti aspetti... ergonomia, mirino autofocus (non tanto la velocità che non mi è mai interessata più di tanto, quanto precisione...) ecc...
alcuni scatti presi un po' al volo erano usciti un po' malino ... sovraesposti e con alte luci bruciate...
insomma ero partito un po' triste...
poi mi sono messo con calma, ho tirato fuori il mio sekonic 758, ho iniziato ad usare un po' di rudimenti del sistema zonale cercando il punto di grigio medio e poi le alte luci (ho visto che gestisce benissimo tre stop in più... a quattro dipende ma tende a bruciare le alte luci..)
però poi ho visto i file che ne uscivano e... a me piacciono davvero tanto... rispetto a lavorabilità in PP (SPP non mi dispiace così tanto... anzi... se solo non si spegnesse ogni tot...vabbè...) e secondo me sono BN migliori di quelli che escono con le canon... ne posto qualcuno e lascio a voi..

Italo

La prima  e l'ultima le mie preferite, anche se la prima l'avrrei forse inquadrata diversamente.

Citazione... rispetto a lavorabilità in PP (SPP non mi dispiace così tanto... anzi... se solo non si spegnesse ogni tot...
Finche' non avrai una Quattro e' meglio usare la versione SPP 5.5.3.

Citazionesecondo me sono BN migliori di quelli che escono con le canon...
In risoluzione, senza sharpening, certamente! Non ha sfigurato nemmeno quando confrontata con la Leica monochrom (di tutt'altro prezzo). Qui la specifica recensione bn di un nostro utente professionale: http://www.gianpaolodaldello.com/sigma-merrill-top-bw-camera-nel-budget/
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

73giorgetto

Citazione di: Italo il Mercoledì, 02 Settembre 2015, 10:04:07
Citazione... rispetto a lavorabilità in PP (SPP non mi dispiace così tanto... anzi... se solo non si spegnesse ogni tot...
Finche' non avrai una Quattro e' meglio usare la versione SPP 5.5.3.

infatti... dopo avere provato la versione 6 punto qualcosa, che andava costantemente in palla, mi sono scaricato la versione 5.5.3 e con quella va decisamente meglio...