News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Messaggi recenti

#1
Camera Chiara / Re: Sigma Photo Pro 6.8.5 rila...
Ultimo messaggio di tik68mi - Oggi alle 15:37:21
Citazione di: Rino il Oggi alle 10:26:57Oggi mi diventa difficile uscire solo con una come in passato, compresa la mia adorata dp0 e la cosa mi dispiace moltissimo. Sta diventando un po' come mettere un rullino in camera e godere dell'effetto nostalgia dei vecchi tempi perché ha raggiunto la mia personalissima soglia di "fotocamera obsoleta". Anni fa, stesso in questo forum, pur apprezzando i vecchissimi Foveon delle SD15, non li adoperavo più ed ora sta toccando ai Foveon Quattro. L'unica che resiste è la SDQH che, proprio con quella piccolissima differenza di sensore e risoluzione, ce la fa ancora, ma il problema maggiore - sempre per me - è nel parco ottico: avendo un ottimo corredo di obiettivi Sigma DG DN Art L-Mount, non posso adoperarli sui vecchi corpi Foveon e questo mi rode.
Il nuovo Foveon, a prescindere dalla sua qualità e dall'essere Foveon, è diventato indispensabile per chiudere il cerchio ed unificare il corredo.
Ci sta,ma serve il full frame per usare gli Art?
#2
Vendo / Scambio / Re: Sigma SD15, obiettivi ed a...
Ultimo messaggio di botrem - Oggi alle 11:12:13
- Close-Up Sigma Achromatic Macro Lens 52mm (1.6 dioptrie), adattatore incluso 55mm-52mm
- Obiettivo Auto Revuenon 55mm   F1.4, mount M42 (serve un'adattatore M42-SA, non incluso)
- Borsa A Spalla nera Lowepro (Format 160)

Aggiornamento :
- Senza Borsa, Senza Close-Up e senza obiettivo M42

A mio carico le spese di spedizione (CE-Europa o CH-Svizzera).

Niente dogana, per l'Italia spedisco dalla Francia (CE-Europa).

Prezzo : 390 Euro,  spese di spedizione incluse.

Più info su semplice mp.
#3
Camera Chiara / Re: Sigma Photo Pro 6.8.5 rila...
Ultimo messaggio di Rino - Oggi alle 10:26:57
Citazione di: edecapitani il Ieri alle 20:55:07... la dp3q è una delle mie preferite, anzi è la mia preferita per i ritratti (che però non pubblico per questioni di privacy), la per i fiori utilizzo per i fiori, la porto sempre in montagna (qualche volta in coppia con la dp0, altre con con la Canon R5 o con la sdq... la dp3q però c'è sempre, meno per   l'architettura dove per i particolari preferisco il 70-200 o il 50-100

Oggi mi diventa difficile uscire solo con una dp come in passato, compresa la mia adorata dp0 e la cosa mi dispiace moltissimo. Sta diventando un po' come mettere un rullino in camera e godere dell'effetto nostalgia dei vecchi tempi perché ha raggiunto la mia personalissima soglia di "fotocamera obsoleta". Anni fa, stesso in questo forum, pur apprezzando i vecchissimi Foveon delle SD15, non li adoperavo più ed ora sta toccando ai Foveon Quattro. L'unica che resiste è la SDQH che, proprio con quella piccolissima differenza di sensore e risoluzione, ce la fa ancora, ma il problema maggiore - sempre per me - è nel parco ottico: avendo un ottimo corredo di obiettivi Sigma DG DN Art L-Mount, non posso adoperarli sui vecchi corpi Foveon e questo mi rode.
Il nuovo Foveon, a prescindere dalla sua qualità e dall'essere Foveon, è diventato indispensabile per chiudere il cerchio ed unificare il corredo.
#4
Attrezzature / Re: Cannone per street photogr...
Ultimo messaggio di tik68mi - Oggi alle 07:08:53
Io esco per rilassarmi e scattare sereno. Se poi qualcuno si lamenta si inventa una scusa e al limite si cancella, ma il problema lo ha lui.
Per foto non amatoriali le norme mi pare abbiano complicato un lavoro artistico non regolabile da poche righe; chi ruba scatti si capisce al volo e preso a calci.
Ecco, forse l'eventuale reato dovrebbe essere sull'uso, non sull'intenzione; troppo spesso si giudica con presunzione.
#5
Camera Chiara / Re: Sigma Photo Pro 6.8.5 rila...
Ultimo messaggio di tik68mi - Ieri alle 23:03:56
Citazione di: hobbit il Ieri alle 11:12:10La dp3 sono indeciso se venderla o tenerla. Bella, ma purtroppo la uso poco e con poca competenza.
Nella foto che hai postato bella la resa delle tonalità, ma trovo lo sfondo forse un po' troppo invasivo.
La fotocamera tenuta in mano da Kate mi sembra di riconoscerla è una qualche variante della vecchia Minolta - > Sony? Avevo la Z2, bellissima per il tempo!
Un giorno sarà mia 😍
#6
Immagini / Re: "Carpe Diem"...trote gnam!
Ultimo messaggio di tik68mi - Ieri alle 23:01:03
Al fuoco🤗
#7
Immagini / Re: Edilizia ecocompatibile......
Ultimo messaggio di tik68mi - Ieri alle 23:00:11
Mettici il cappotto e poi vedi...☺️
#8
Camera Chiara / Re: Sigma Photo Pro 6.8.5 rila...
Ultimo messaggio di tik68mi - Ieri alle 22:57:05
Citazione di: Rino il Giovedì, 22 Febbraio 2024, 18:31:08Dovrebbe esserci un archivio di SIGMA e ce l'ho da parte anch'io, ma ho visto che già te lo stanno mandando.  ;)
Trovato nel pc, grazie.
#9
Camera Chiara / Re: Sigma Photo Pro 6.8.5 rila...
Ultimo messaggio di edecapitani - Ieri alle 20:55:07
Grazie delle informazioni.
La foto è davvero bella
... la dp3q è una delle mie preferite, anzi è la mia preferita per i ritratti (che però non pubblico per questioni di privacy), la per i fiori utilizzo per i fiori, la porto sempre in montagna (qualche volta in coppia con la dp0, altre con con la Canon R5 o con la sdq... la dp3q però c'è sempre, meno per   l'architettura dove per i particolari preferisco il 70-200 o il 50-100
#10
Attrezzature / Re: Cannone per street photogr...
Ultimo messaggio di Rino - Ieri alle 19:24:38
Citazione di: ARdp2 il Ieri alle 17:49:27E al giorno d'oggi, come dici tu Rino, la gente è meno tollerante e più irascibile con i cacciatori d'immagine.

Ed è ancora meno tollerante nei confronti di un fotografo di sesso maschile: un uomo che fotografa di nascosto una ragazza di sicuro ha secondi fini e, se fotografa un bambino, è un pedofilo. Una donna che fotografa un uomo o un bambino non si pensa che abbia "secondi fini" e magari risulta anche simpatica. In teoria, noi uomini possiamo fotografare solo altri uomini, persone anziane e animali!   :))