News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Dp0 immagini

Aperto da Rik68MI, Venerdì, 16 Aprile 2021, 21:32:07

Discussione precedente - Discussione successiva

2 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rik68MI

Citazione di: Rino il Mercoledì, 27 Marzo 2024, 08:18:14Diciamo che è la dp0 a non temere le luci difficili ed ha sempre una resa stupenda. Le foto sono carine, ma la seconda è un po' approssimativa nella composizione.
Vero, son foto da passeggiata veloce, approssimate come la nuova sistemazione di piazza Castello (notare anche l'asfalto oltre che il calcestre).
La luce meritava, era proprio così; il resto no (ma il 9 giugno si vota:).
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rik68MI

Citazione di: andrea948 il Mercoledì, 27 Marzo 2024, 10:39:01:si:  :si: Hai provato la versione monochrome? Secondo me renderebbe ancora meglio... ;)
Grazie, sì su IG 🤗
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rik68MI

Cambiamento climatico? Certo, ha smesso di piovere ☺️ (jpeg in camera)
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rino

Ric, la foto è 723x1084px (davvero molto piccola!), ma si riesce ad apprezzare bene. Simpatica, ma mi pare troppo sovraesposta nella metà superiore.

Rik68MI

Grazie Rino.
È quasi 400kb, il massimo qui se non sbaglio.
Sì jpg al volo per mostrare anche il riflesso.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rino

Citazione di: tik68mi il Martedì, 02 Aprile 2024, 20:17:52Grazie Rino.
È quasi 400kb, il massimo qui se non sbaglio.

Mi sembra 480Kb o qualcosa del genere e potevi essere un po' più generoso, ma conviene comunque caricarle altrove perché, tenendo presente la risoluzione dei monitor odierni, sono davvero piccole.

Rik68MI

Citazione di: Rino il Mercoledì, 03 Aprile 2024, 11:50:46Mi sembra 480Kb o qualcosa del genere e potevi essere un po' più generoso, ma conviene comunque caricarle altrove perché, tenendo presente la risoluzione dei monitor odierni, sono davvero piccole.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rino

Va meglio, però devi perdere un po' più tempo per la PP di base. Alcune foto nascono perfette perché il fotografo le pensa perfette, ma questa non lo è. Bastava:

1) in fase di ripresa inquadrarla dritta (la strada può essere in discesa ma il terrazzo non credo).
2) Senza voler smanettare, sottoesporla di 1 stop in fase di ripresa.
2) In fase di sviluppo schiarire le ombre.

E la foto sarebbe stata perfetta e ben più gradevole. ;)
Poi si potrebbe continuare per fare una lezione evoluta di Photoshop, ma non mi sembra il caso.

Rik68MI

Citazione di: Rino il Giovedì, 04 Aprile 2024, 01:47:03Va meglio, però devi perdere un po' più tempo per la PP di base. Alcune foto nascono perfette perché il fotografo le pensa perfette, ma questa non lo è. Bastava:

1) in fase di ripresa inquadrarla dritta (la strada può essere in discesa ma il terrazzo non credo).
2) Senza voler smanettare, sottoesporla di 1 stop in fase di ripresa.
2) In fase di sviluppo schiarire le ombre.

E la foto sarebbe stata perfetta e ben più gradevole. ;)
Poi si potrebbe continuare per fare una lezione evoluta di Photoshop, ma non mi sembra il caso.

Grazie, uso solo SPP.
Sì è storta, ero di fretta, ma i colori sono troppi belli per non registrarmela qui.🤗
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rino

Citazione di: Rik68MI il Giovedì, 04 Aprile 2024, 16:59:15Grazie, uso solo SPP.
Sì è storta, ero di fretta, ma i colori sono troppi belli per non registrarmela qui.🤗

Con SPP non puoi raddrizzarla, ma tutto il resto puoi farlo. Porta un po' di pazienza!  ;)

Rik68MI

Uscirà un SPP con taglio e ruota😍
p.s : non è storta, guarda a destra (per fortuna:) per prendere l'auto intera☺️
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rik68MI

Moretti in corso Italia a Milano, vista interna.
(Jpeg senza modifiche)

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

andrea948

Bella, un bel jpeg in purezza senza artifizi. ;)
  • Andrea
     

Rik68MI

Citazione di: andrea948 il Martedì, 23 Aprile 2024, 22:32:21Bella, un bel jpeg in purezza senza artifizi. ;)
In... pigrizia ☺️
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

andrea948

Però la parte più rappresentativa di quel complesso è la vista anteriore con l'edificio che interseca l'edificio a ponte sulla strada interna... ;)
  • Andrea
    Â