Menu principale

Quasi quasi cammino sull'acqua

Aperto da Ginni, Venerdì, 17 Gennaio 2025, 15:12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Ginni

agostino

• Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Simpatica, hai colto il momento giusto.  :si:

edecapitani

• Enrico

Tino84

Eros Penatti

Un bel colpo d'acchio, tempismo perfetto !!

Ginni

Met

Bella idea, ma non mi convince troppo l'inquadratura, che annacqua il soggetto  ;)
Così a occhio, userei un formato 21/9, lasciando completamente fuori l'orizzonte e il cielo e mettendo al centro le persone e i loro riflessi.

In alto, appena a sinistra del centro, hai una macchia scura che sembra polvere sul sensore o sulla lente.
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

Ginni

Penso sensore quando ritorno al mare darò una pulita al SD1 NON Merril.

Rino

Citazione di: Ginni il Martedì, 21 Gennaio 2025, 19:53:07Penso sensore quando ritorno al mare darò una pulita al SD1 NON Merril.

Ginni, non c'è bisogno di ribadire ogni volta, a lettere maiuscole, che la tua SD1 è "NON Merrill". E' una SD1, punto. Poi si dispiace e le SD1 sono permalose, lo sanno tutti.  ;)
La SD1 fu ribattezzata SD1 Merrill in omaggio a Dick Merrill, ma sostanzialmente è la stessa fotocamera con lo stesso sensore. Le differenze più eclatanti erano il prezzo notevolmente più basso, il nuovo firmware ed il logo.

https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_SD1/sigma-sd1-merrill.htm

Ginni

La chiamo non Merrill per distinguerla da quella Merill che sta a casa :).
Lo so che sono identiche  ^-^

Quando la presi era in vendita con un bel corredo  di ottiche probabilmente acquistate con il buono che Sigma diede a chi prese il primo modello della SD1, che costava sui 9.000 euro, all'uscita del Merrill che costava solo 2.000.