News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Come combattere ...

Aperto da elerum, Domenica, 07 Luglio 2013, 15:10:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

... la crisi creativa. Credo che un po a tutti e venuta la crisi creativa  :cry: . La brutta cosa e che adesso ho anche la UNO che dopo tanta attesa e dopo aver parecchio dietro questa macchina no ho nessuna voglia di uscire a scattare  :ohi: da Giovedì ad oggi avrò fatto 10 scatti insignificanti, Giovedì appena presa non  ho fatto nessun scatto, ma e possibile :azz: :ohi:
Voi come avete combattuto questi momenti, altre volte quando perdevo la voglia di scattare mi bastava qualche uscita fotografica con i amici e tutto passava ma adesso non c'è niente in programma!!! poi con questo caldo... no ho voglia neanche uscire di casa :con:
Consigli, proposte???
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

CitazioneConsigli, proposte???
Non pensare più alla fotografia... quando sarà il momento di ricominciare te ne accorgerai da solo!
Io ho iniziato a sviluppare e fotografare dal 1955 con la folding 6x9 di mio padre, poi con molte marche di reflex (tranne Canikon) dal 1960 in poi, ma ho ed ho avuto anche altri interessi come l'elettronica, Hi-Fi, meccanica, chimica, ottica, astronomia, costruzione telescopi, costruzione navale e pesca marina, pesca subacquea e, negli ultimi 30 anni, costruzione edile.

Quando ti accorgi che un hobby diventa un obbligo è il momento di ignorarlo e lasciarlo per qualcos'altro che al momento ti sembra più interessante..  il giorno in cui deciderai di riprenderlo prima o poi arriverà.   ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Mariano San

Ciao Michele
A dirla tutta con sto caldo neanche io ho tanta voglia di uscire.
Ieri,preso da una crisi poltronifera,ho rischiato e sono uscito...caldo asfissiante,sudavo che sembravo la fontana di Trevi,ma ho fatto alcuni scatti con la 1 con attaccato il 150 macro.....a 400 iso.
Poche foto che mi hanno gratificato e giustificato l'uscita.
Voglio dirti che a volte bisogna violentarsi ed uscire,comunque,anche una foto soltanto giustifica il fatto che il sedere lo appoggi un po' piu' tardi .
La crisi creativa ce l'abbiamo tutti,credo,in vari momenti della vita.Io ne sto attraversando una lunghetta ma non voglio che mi impedisca l'uscita : sfrutto questi momenti per testare varie metodologia di ripresa e/o esposizione oltre che a sbattere la testa contro gli spigoli  :ohi:
Io,quando sono teso e poco creativo mi ritiro in un parco a sgomitare con i cinesi... ::) e fotografo i fiori. Mi rilassa e,anche se le immagini sono trite e ritrite,mi aiutano a provare e riprovare l'attrezzatura senza l'assillo di dover fare la foto perfetta.
Quindi : sei in buona compagnia  :)) ma non demordere,che le crisi passano,,,sempre  :prof:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

pa.ro

Anche io sto a a secco... ^-^
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

BeSigma

Michele, auguri per la sd1, bravo....
Per l'ispirazione non devi forzare, sarà lei a trovare te... tu devi solo portare macchina e un ottica con te per essere pronto... io tante volte scatto e poi sviluppo dopo mesi... ogni tanto ho voglia di scattare e alcune volte di sviluppare....
L'importante è non fissarti, altrimenti l'ispirazione si spaventa e scappa.... come ha detto italo, cercati alternative...
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

cirillo

Normalissimo, capita... e in fondo è giusto che succeda... aiuta a pensare e ritrovare nuove energie  :si:
Come ti hanno detto anche gli altri l'importante e non forzare, non pensarci troppo.

Sarebbe bello se attraverso il forum organizzassimo una sezione con temi fotografici da svolgere, anche insieme, su cui confrontarsi e stimolarsi  ;)
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

stenobox

Bella l'idea di un tema fotografico da sviluppare insieme e poi condividere...

Farenzi

 :azz: vai da Carlo, che ti fa venire voglia.
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

davidebo

io ne ho avute tante di crisi che ormai sono parte dell ispirazione
la crisi dura mesi e l ispirazione un attimo  :-X

Elias

Problema opposto molte idee, tempo zero per realizzarle purtroppo,
comunque come antidoto prenderei qualche libro,
nel vecchio forum c'era qualche titolo,
Appena racimolo due cent. ho nel mirino
The art of photography, di Bruce Barnbaum,
in inglese, (tanto per farmi del male)
SD14+SD14 -10-20, 50, 70, 50-150, 150
"The single most important component of a camera is the twelve inches behind it (A.A.)"

Simone

Quoto Mariano devi violentarti... :sm: