News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Lucca, via del Crocifisso

Aperto da Marco_M, Lunedì, 23 Maggio 2022, 22:33:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco_M

Chiesa del Santo Crocifisso.
sdQH + 12-24 @13
  • Marco
     

edecapitani

Inquadratura interessante ma troppe auto... D'altronde è la realtà.
  • Enrico
     

Rino

Citazione di: Marco_M il Lunedì, 23 Maggio 2022, 22:33:39
Chiesa del Santo Crocifisso.
sdQH + 12-24 @13

Senza titolo non avrei mai pensato che il soggetto fosse la chiesa, per il resto è ok. Purtroppo, le auto sono una realtà ovunque e, se non ci sono le auto, ci sono i cassonetti dell'immondizia e/o altri elementi di disturbo.

Marco_M

Sì, riguardando non sono stato molto preciso.. il titolo è "via del Crocifisso" mentre la chiesa si chiama "Chiesa del Crocifisso dei Bianchi": è una delle poche, o forse l’unica, chiesa in così grave stato di abbandono a Lucca.
La strada è di scarso transito e visibilità benché sia una traversa della via S. Paolino, via pedonale molto frequentata che coincide con il decumano di impianto romano. Mi ha colpito la trascuratezza dei luoghi, la chiesa lasciata a sé stessa, il fondo artigianale avulso dal contesto ma col maldestro tentativo di riprendere il colore di facciata della chiesa, la strada ridotta a parcheggio, il condominio anni '60 con le travi ricalate non intonacate a fare da marcapiani (probabilmente l’unico edificio di questo tipo all’interno della cerchia muraria).
Mi ha colpito anche la combinazione dei colori dei veicoli parcheggiati, quasi a volersi mimetizzare.
  • Marco
     

Met

Bella! Mi piace molto l'insostenibile accozzaglia di stili, edifici e veicoli.
Questa, secondo me è una foto da "verde petrolio e arancione" (orange and teal).
È bello cio che piace senza concetto.

Rino

Citazione di: Marco_M il Domenica, 29 Maggio 2022, 21:34:27
Sì, riguardando non sono stato molto preciso.. il titolo è "via del Crocifisso" mentre la chiesa si chiama "Chiesa del Crocifisso dei Bianchi": è una delle poche, o forse l’unica, chiesa in così grave stato di abbandono a Lucca.
La strada è di scarso transito e visibilità benché sia una traversa della via S. Paolino, via pedonale molto frequentata che coincide con il decumano di impianto romano. Mi ha colpito la trascuratezza dei luoghi, la chiesa lasciata a sé stessa, il fondo artigianale avulso dal contesto ma col maldestro tentativo di riprendere il colore di facciata della chiesa, la strada ridotta a parcheggio, il condominio anni '60 con le travi ricalate non intonacate a fare da marcapiani (probabilmente l’unico edificio di questo tipo all’interno della cerchia muraria).
Mi ha colpito anche la combinazione dei colori dei veicoli parcheggiati, quasi a volersi mimetizzare.

Esatto, la foto funziona benissimo ed ha il suo fascino come "Vicolo con accozzaglia di elementi e parte di chiesa", ma con il titolo "Chiesa del Santo Crocifisso" ci si aspetta che la chiesa abbia più importanza nella foto. Va bene così.  ;)