News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Qual'è il miglior panno pulisci sensore ?

Aperto da CharlySierra.X3F, Lunedì, 02 Novembre 2015, 18:22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CharlySierra.X3F

QUESTO !!!!

Una scatola da 50 (!) pezzi 10x10 cm costa meno di 2 â,¬ .

L'ho provato, per esperimento sulla mia EP-1 senza particolari accorgimenti ( ho avvolto un dito in questo fazzoletto e l'ho passato sul sensore che era lercio e la povere e le macchie di vedenano ad occhio nudo ) et voilà il sensore sembra come uscito dalla fabbrica......  Non rilascia alcun PELUCCO o roba simile.

Attenzione, utilizzarlo mentre è ancora umido perchè, vista l'elevata evaporazione della sostanza imbibente, dopo alcuni minuti il fazzoletto diventa rigido come la carta oleata.

Non è difficile scoprire dove lo vendono......

DANYZ

ALOHA

Italo

Può andare per chi se la sente di rischiare... comunque non tutte le marche di cartine per occhiali sono "in umido" con alcool isopropilico.

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

CharlySierra.X3F

@ DANITZ....

Si, Danitz.

Vai al LIDL e alle casse c'è questo prodotto che sall'odore sembra contenga anche alcool isopropilico.........

Dopo tutto rischi solo 1,49 â,¬ , vedi come è fatto e poi decidi.... potrai sempre usarlo per gli occhali e le lenti degli obiettivi....

Io c'ho sempre pulito gli obbiettivi con ottmi risultati........

L'altro giorno l'ho timidamente  appoggiato sul sensore della mia EP-1 spostandolo di alcuni mm. e dopo aver controllato mi sono accorto che i punti dove aveva toccato e strisciato erano pulitissimi, senza aloni (l'evaporazione era stata quasi istantanea....) e senza pelucchi.


Allora ho preso coraggio e ho avvolto il dito nella salviettae l'ho passato sul sensore......  Il risultato è stao come raccontato...

Provare :pau: per  :gh: credere :gh: :wow: :wow

Ripeto, non passarlo quando evapora i'imbibente  perche la carta o quello di cui è fatta, appena asciutta diventa rigida come la carta pertamena !! Se lasciate la salvietta all'aria, l'mbibente evapora in circa un minuto.

Ciao

Carlo