News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

7° Incontro "SIGMA DAYS" a Pescara

Aperto da Rino, Mercoledì, 13 Aprile 2022, 18:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Citazione di: GhostTrack il Mercoledì, 20 Aprile 2022, 00:14:59
L'altra volta a Pescara in concomitanza con l'incontro sul Foveon c'era la manifestazione sportiva "Iron man",  per cui non fu facile trovare posto. Alla fine alloggiai in un bed & breakfast abbastanza in centro ma non ne ricordo il nome.

Ricordo la sfortunata coincidenza della manifestazione sportiva che bloccò il centro della città proprio dove eravamo noi, ma fu grazie alla manifestazione che facesti quel bel ritratto con il Sigma 135/1.8!

GhostTrack

Che lente SPLENDIDA!
Ce ne sarà una con attacco SA da acquistare, in quei giorni?
:)
Andrea Berti

OneFromRM

Il Sigma 135 è forse la mia lente preferita... stupenda.

notomb

Come ho già scritto se qualcuno è interessato a provare qualche obiettivo SA basta chiedere. Uno Da Roma ne ha ben più di MTrading. Io alcune. Mtrading fornirà le poche rimaste.
Io porterò sicuramente il 14mm che credo insieme al 40mm sia tra i più rari.
  • Davide
     

OneFromRM

Citazione di: notomb il Mercoledì, 20 Aprile 2022, 21:00:31
Come ho già scritto se qualcuno è interessato a provare qualche obiettivo SA basta chiedere. Uno Da Roma ne ha ben più di MTrading. Io alcune. Mtrading fornirà le poche rimaste.
Io porterò sicuramente il 14mm che credo insieme al 40mm sia tra i più rari.
:) :) :) se solo imparassi ad usarle avrei svoltato!

Rino

Citazione di: GhostTrack il Mercoledì, 20 Aprile 2022, 20:38:26
Che lente SPLENDIDA!
Ce ne sarà una con attacco SA da acquistare, in quei giorni?
:)

Da acquistare, come sempre, non ci sarà nulla: solo obiettivi da provare. Però questa volta sarà presente Marco Sitzia di Mtrading, quindi può essere che, parlandoci, esca qualche possibilità.

Eros Penatti

Sono in attesa, spero a giorni del 100-400 attacco L .... potete confortarmi con buone opinioni ?   :pau:

notomb

CitazioneSono in attesa, spero a giorni del 100-400 attacco L .... potete confortarmi con buone opinioni ?

Sai benissimo che è un buon obiettivo e alternative non ci sono. L'unico dubbio che anche io ho da tempo è se basterà o alla fine è meglio puntare direttamente sul 150-600mm che nella versione DG DN sembra notevolmente migliorato, alleggerito e Sport, ad un prezzo tutto sommato ragionevole.
  • Davide
     

Eros Penatti

In realtà ero indeciso tra questo e il 70-300 Panasonic, di cui ne parlan bene...
Mi sarebbe andata bene anche l’escursione focale, però mi son trovato talmente bene con il 14-24 e il 105 macro ed ho riposto la fiducia su Sigma.
Il 150-600 lo vedo più come ottica da uccellologia, fauna selvatica, è una gran bella ottica, migliorata sicuramente, ma non fa al caso mio, dovrebbero bastarmi ed avanzarmi i 400mm per i miei generi, se non ricordo male il 100-400 è anche moltiplicabile...
E' che anche Sigma affanna nelle consegne, con attacco L il rivenditore da cui mi rifornisco abitualmente ne attende tre da qualche settimana ma non arrivano  :con:
... stando su quella focale, c'è il tubo della stufa di Leica come alternativa  :D.  ... ma lasciamolo perdere va...

OneFromRM

Citazione di: Eros Penatti il Giovedì, 21 Aprile 2022, 19:21:22
In realtà ero indeciso tra questo e il 70-300 Panasonic, di cui ne parlan bene...
Mi sarebbe andata bene anche l’escursione focale, però mi son trovato talmente bene con il 14-24 e il 105 macro ed ho riposto la fiducia su Sigma.
Il 150-600 lo vedo più come ottica da uccellologia, fauna selvatica, è una gran bella ottica, migliorata sicuramente, ma non fa al caso mio, dovrebbero bastarmi ed avanzarmi i 400mm per i miei generi, se non ricordo male il 100-400 è anche moltiplicabile...

Io ho il 100-400 L e lo trovo molto buono. Certo, sulla Sigma FP sembra un filo incongruo, ma come resa e come qualità dell'ottica penso che valga il suo prezzo

280mm f10 ISO 1000

https://enricomartina.smugmug.com/20211010---Da-Pierluigi-a-Monteb/i-5pSN4K7/A


400mm f6,3 ISO 6400

https://enricomartina.smugmug.com/20211010---Da-Pierluigi-a-Monteb/i-q7Gpj9P/A

339mm f8 ISO 640

https://enricomartina.smugmug.com/20211010---Da-Pierluigi-a-Monteb/i-z7dxWSL/A

Eros Penatti


agostino

Rimaniamo sul topic?

Io lo apro per vedere se ci sono idee organizzative...
grazie
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Tino84

Sarebbe una bella occasione, anche se a livello organizzativo con le ferie sono ancora in alto mare (devo mettere d’accordo altre 3 persone oltre a me  ::) ); in più è periodo di matrimoni, non ho ancora il calendario completo,  a potrei facilmente essere impegnato, appena possibile verifico ed in caso almeno ci provo ad esserci  :si:

elerum

Vi seguo, eh già ogni tanto entro, leggo qualche post ma non intervengo anche perché e parecchio tempo che non scatto una foto. Purtroppo gli impegni mi lasciano poco tempo a disposizione. Tornando alla proposta di Rino seguo e vedo se riesco organizzarmi, magari e la volta buona per rispolverare la mia bimba
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Rino

Citazione di: Tino84 il Venerdì, 22 Aprile 2022, 13:02:49
Sarebbe una bella occasione, anche se a livello organizzativo con le ferie sono ancora in alto mare (devo mettere d’accordo altre 3 persone oltre a me  ::) ); in più è periodo di matrimoni, non ho ancora il calendario completo,  a potrei facilmente essere impegnato, appena possibile verifico ed in caso almeno ci provo ad esserci  :si:

Mi rendo perfettamente conto che si tratti di un periodo intenso e non sia facile organizzarsi. Speriamo di sì! ;)