Community > Presentazioni

PRESENTAZIONE

(1/17) > >>

wgamma:
Un saluto a tutti.Seguo il forum ormai da molti anni e vi ho trovato notevoli spunti di riflessione nonché utili suggerimenti. Utilizzo questi sensori con buona soddisfazione anche se consapevole dei loro limiti oggettivi. Ho provato molte fotocamere  (per fortuna ho un amico che gestisce un grosso negozio e che mi fa provare l'usato)  e perciò ho potuto  elaborare una serie di considerazioni sul valore della tecnologia dei sensori e degli apparati fotografici annessi e connessi. Al primo posto il fatto che il progredire dei modelli non porta ad un reale aumento del valore fotografico, anzi, a volte si assiste persino ad un regresso. Al secondo che il numero dei pixel ha un valore molto relativo. Al terzo che la ricerca della sensibilità agli alti ISO sta trasformando la fotografia in "buiografia". Ma si sa il fotoamatore vuole giocare . . 
Parliamo di Sigma, le SD Quattro, fuori produzione, non mi mancheranno! 
 Le fotocamere della serie Quattro, a parte le DP  che hanno una loro originalità (anche se preferisco i modelli Merrill), non mi hanno  "intrigato".  Che senso aveva ed ha una macchina senza specchio con l'attacco SA ed il tiraggio di una reflex?  Se poi parliamo del sensore mi sento di affermare che l'escamotage trovato non ha prodotto nessun risultato tangibile in termini di resa e tenuta agli alti ISO rispetto alla precedente tecnologia Merrill.Le ottiche, specialmente quelle della serie ART, sono sempre più grosse e ingombranti e con un numero di lenti assurdo, andranno pur bene ma dove sta la ricerca della praticità? La pieno formato, ma serve veramente? Perché intanto non produrre due mirrorless con attacco L, una apsc e l'altra apsh?Non meritano tanta affezione questi giapponesi con troppo orgoglio e poco buon senso!Il mio magazzino: una caterva di modelli a  pellicola (che ancora uso) e poi: SD9, SD10, SD14, SD15, SD1, DP1, DP2Merrill, Leica M9, Leica M8, Canon 1d (4 MP), Canon 1d MKII (8MP), Canon 1ds (11 MP), Canon 5D (12MP), Leica Digilux II. Troppa roba, mi vergogno anche un po'. A presto confrontarci. 

OneFromRM:
Tutti speriamo in una mirrorless attacco L con foveon 1:1.1
Chi lo sa...

pacific palisades:
 :wel: :bat: :si:

edecapitani:
Benvenuto!
Anche a me piacerebbe un foveon con attacco L, meglio se FF per me, questione di grandangolo che non mi basta mai... Un FF con un bel 14 e sono apposto per il resto dei miei giorni (ho già passato i 60...)

Donato56:
Benvenuto, le domande di tutti, perché?
Perché forse il Fovon è finito, finito con l’accordo L mount, finito tra le righe della presentazione della fp L.
L’anno scorso è stato annunciato che si riparte da un foglio bianco, kazuto ci manda in bianco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa