Menu principale

Le 25 migliori community e forum di fotografia

Aperto da Ricardo, Lunedì, 20 Maggio 2024, 21:47:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Ricardo

Saluti!
Spero che lo troviate utile.
Grazie!

LINK RIMOSSO (@antispambot)

famarm

Ricardo

È molto utile...

E ci vengono risparmiate tante prediche sugli obiettivi, un argomento che annoia i creatori di opere d'arte fotografiche. Sarebbe come se, in un forum sulle opere pittoriche, il 90% dei post fosse dedicato alla perfezione dei pennelli.
Questo Forum, che è stato grande fino all'invasione dei barbari nel settembre 2023 e ai loro successivi leccaculo.
Grandi opere d'arte sono state pubblicate qui da coloro che non accettano la schiavitù dei mediocri.
È finito. Solo gli amministratori possono salvarlo, evitando che diventi il covo degli odierni pirati socialmente e artisticamente poco educati.

andrea948

Citazione di: Ricardo il Domenica, 14 Luglio 2024, 00:04:17Grandi opere d'arte sono state pubblicate qui

Veramente? Ce ne fai vedere un paio di queste opere d'arte, così per capire la tua definizione di opera d'arte....

• Andrea

Admin

Citazione di: Ricardo(...)
Solo gli amministratori possono salvarlo, evitando che diventi il covo degli odierni pirati socialmente e artisticamente poco educati.

Esatto Joserri, parole sante le tue, solo gli amministratori possono salvare il forum dagli "odierni pirati socialmente e artisticamente poco educati" COME TE, ed è proprio quello che farò.

Dopo averti bannato e chiuso prima l'account originale e poi gli alias successivi PER BEN ALTRE TRE VOLTE, al tuo persistente tentativo col QUINTO account ALIAS avevo voluto darti ancora una volta una chance, sperando che finalmente tu avessi imparato la lezione. Ma non hai imparato nulla. Sei rimasto "buonino" per qualche tempo, ma alla fine evidentemente non ce l'hai fatta più a contenerti, e la tua arrogante ignoranza, COMPORTAMENTALE ED ARTISTICA, è esplosa nuovamente.

Ma questa volta IL TUO BAN è DEFINITIVO,
CON QUESTO FORUM TU HAI CHIUSO,
NON SEI PIU' GRADITO.

Ammetto anche che è stata in parte colpa mia, perché avrei dovuto "buttarti fuori" dal forum tanti anni fa, alle prime avvisaglie dei tuoi comportamenti, come ho sempre fatto con tutti quelli che non sapevano comportarsi civilmente. Ma con te, ho invece avuto una enorme tolleranza (per vari motivi che non sto qui a ripetere), e mi rendo conto che aver tollerato i tuoi comportamenti è stato un completo errore da parte mia. Errore che ha comportato danno, perché ho perso il conto del numero di utenti che hanno lasciato il forum per causa tua.

A MAI PIU' RISENTIRCI
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

andrea948

"REPETITA IUVANT SED STUFANT"

Citazione di: Admin il Lunedì, 15 Luglio 2024, 12:57:57Esatto Joserri, parole sante le tue, solo gli amministratori possono salvare il forum dagli "odierni pirati socialmente e artisticamente poco educati" COME TE, ed è proprio quello che farò.

Dopo averti bannato e chiuso prima l'account originale e poi gli alias successivi PER BEN ALTRE TRE VOLTE, al tuo persistente tentativo col QUINTO account ALIAS avevo voluto darti ancora una volta una chance, sperando che finalmente tu avessi imparato la lezione. Ma non hai imparato nulla. Sei rimasto "buonino" per qualche tempo, ma alla fine evidentemente non ce l'hai fatta più a contenerti, e la tua arrogante ignoranza, COMPORTAMENTALE ED ARTISTICA, è esplosa nuovamente.

Ma questa volta IL TUO BAN è DEFINITIVO,
CON QUESTO FORUM TU HAI CHIUSO,
NON SEI PIU' GRADITO.

Ammetto anche che è stata in parte colpa mia, perché avrei dovuto "buttarti fuori" dal forum tanti anni fa, alle prime avvisaglie dei tuoi comportamenti, come ho sempre fatto con tutti quelli che non sapevano comportarsi civilmente. Ma con te, ho invece avuto una enorme tolleranza (per vari motivi che non sto qui a ripetere), e mi rendo conto che aver tollerato i tuoi comportamenti è stato un completo errore da parte mia. Errore che ha comportato danno, perché ho perso il conto del numero di utenti che hanno lasciato il forum per causa tua.

A MAI PIU' RISENTIRCI

• Andrea

Pinus

@sardosono @Admin Ritengo che la funzione del forum che rende pubblica la mail privata di ogni singolo utente sia una grave violazione della privacy e, pur comprendendo la buona fede, ritengo che dovrebbe essere risolta al più presto, perché molti di noi stanno venendo stalkerizati privatamente

Admin

Citazione di: Pinus il Mercoledì, 04 Settembre 2024, 11:05:39@sardosono @Admin Ritengo che la funzione del forum che rende pubblica la mail privata di ogni singolo utente sia una grave violazione della privacy e, pur comprendendo la buona fede, ritengo che dovrebbe essere risolta al più presto, perché molti di noi stanno venendo stalkerizati privatamente

È un problema di cui mi sono reso conto soltanto da pochissimi giorni, e solo perché mi è stato segnalato proprio per questa ragione. La cosa mi coglie di sorpresa, perché OVVIAMENTE CONCORDO CHE NON DEBBA ESSERE POSSIBILE conoscere gli indirizzi email degli altri utenti.

Sto verificando con l'assistenza di SIMPLE MACHINE ma ancora non ho avuto risposte ufficiali. Secondo me si tratta palesemente di un bug (che è anche già stato segnalato, ma solo di recente), che secondo alcuni sembrerebbe essere comparso nell'ultimo aggiornamento. Secondo altri, tuttavia, potrebbe essere una nuova funzionalità introdotta di recente e non ancora documentata, ma personalmente mi sembra davvero strano, perché se fosse una funzionalità ci dovrebbe necessariamente essere un modo per disabilitarla, che però non ho trovato da nessuna parte.

Tengo a dire a tutti che MI DISPIACE PER IL DISAGIO CAUSATO e che, comunque, in un modo o nell'altro risolverò il problema. Vi tengo aggiornati.

Un abbraccio
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde

F O V E O N .it

Admin

Ho visto poco fa una cosa che non mi torna: in una chat di assistenza vi sono infatti alcuni utenti che sostengono con convinzione che l'indirizzo di posta elettronica degli utenti È VISIBILE DA MOLTI ANNI, cioè che si tratta di una funzionalità che è stata introdotta già da MOLTE versioni precedenti. Onestamente io non ci ho mai fatto caso, per cui chiedo direttamente a voi utenti, specialmente quelli presenti da lungo tempo: POTETE CONFERMARE CHE QUESTA FUNZIONALITÀ ESISTE GIÀ DA MOLTO TEMPO, DICIAMO ALMENO CINQUE ANNI O ANCHE PIÙ?!... VI RINGRAZIO

F O V E O N .it

Rino

A me sembra che ci fosse da tempo, ma non saprei dirti da quanto. Proprio perché partecipo al forum da tanti anni, conosco quasi tutti anche al di fuori del forum ed ho i loro indirizzi e-mail e numeri di telefono per cui potrei anche confondermi tra pubblico e privato.

andrea948

Francamente non sapevo che l'indirizzo mail degli utenti fosse in chiaro e non capisco in che sezione del forum sia visibile. Tra l'altro ho provato nell'elenco utenti entrando nel profilo pubblico  ma non riesco a vederlo.
  • Andrea

Pinus

Citazione di: Admin il Mercoledì, 04 Settembre 2024, 14:04:55È un problema di cui mi sono reso conto soltanto da pochissimi giorni, e solo perché mi è stato segnalato proprio per questa ragione. La cosa mi coglie di sorpresa, perché OVVIAMENTE CONCORDO CHE NON DEBBA ESSERE POSSIBILE conoscere gli indirizzi email degli altri utenti.

Sto verificando con l'assistenza di SIMPLE MACHINE ma ancora non ho avuto risposte ufficiali. Secondo me si tratta palesemente di un bug (che è anche già stato segnalato, ma solo di recente), che secondo alcuni sembrerebbe essere comparso nell'ultimo aggiornamento. Secondo altri, tuttavia, potrebbe essere una nuova funzionalità introdotta di recente e non ancora documentata, ma personalmente mi sembra davvero strano, perché se fosse una funzionalità ci dovrebbe necessariamente essere un modo per disabilitarla, che però non ho trovato da nessuna parte.

Tengo a dire a tutti che MI DISPIACE PER IL DISAGIO CAUSATO e che, comunque, in un modo o nell'altro risolverò il problema. Vi tengo aggiornati.

Un abbraccio

Grazie per le informazioni, sbts un bug bello e buono come dici tu, dato che la mail comunque va inserita in fase di registrazione. Comunque mi ha spiegato @BeSigma si può togliere successivamente

Admin

In attesa di avere chiarimenti direttamente da parte dello staff di sviluppo di SMF (che pare si siano appena presi la pausa annuale di un mese, diciamo che stanno in ferie o qualcosa di simile), e dato che le risposte che ottengo dagli utenti del forum di assistenza sono sostanzialmente inattendibili, nel mentre ci ho messo una pezza a livello di esecuzione del software, entrando direttamente nel codice.

Ciò che conta è che adesso l'indirizzo email NON è più visibile.

Comunque vi terrò aggiornati, perché questa cosa mi suona molto ma molto strana...

Un saluto ed un abbraccio a tutti!  ^-^  ^-^  ^-^

PS Mi è stato detto che sarebbe opportuno che commentassi quanto accaduto, e in effetti, seppur con riluttanza, devo ammettere che hanno ragione, non posso esimermi dal dire qualcosa. Tuttavia non voglio neppure dare all'accaduto maggiore importanza di quanta ne abbia, per cui mi limiterò a sottolineare che questo specifico "inconveniente" non è stato inutile, perché è servito a far si che @joserri, tramite queste email, si rivelasse finalmente per quello che in realtà è ed è sempre stato, non ostante le apparenze mediante le quali ha ingannato sostanzialmente tutti (me compreso e per primo) per lunghi anni. Spero dunque che adesso che ha finalmente buttato giù la maschera, non ci sia più nessuno che voglia "dare corda" a questo personaggio indiscutibilmente indifendibile, nell'ipotesi che crei un ulteriore ottavo account, o un nono, decimo, e così via. Io per parte mia continuerò a chiuderglieli tutti non appena lo identifico senza prestargli la minima attenzione: vedremo chi si stanca per primo...

F O V E O N .it

Met

Non vedo le e-mail degli altri.
Forse non ho capito dove guardare o forse è merito di qualche estensione anti-tracking di Firefox.
Frequento il forum prevalentemente tramite desktop con sistema operativo Windows 11.
È bello cio che piace senza concetto.

Rino

Attenzione che si è iscritto anche uno spammer che vende passaporti, etc.

(vedo che è stato prontamente rimosso, grazie)