Menu principale

Ruderi al tramonto

Aperto da andrea948, Mercoledì, 21 Agosto 2024, 09:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea948

• Andrea

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

andrea948

Questo scorcio lo avevo fotografato tempo fa con la SD15, anche allora ero indeciso se utilizzare il colore o il monochrome, ma ha prevalso la versione in b&n. Questo scatto è di qualche giorno fa, partito con l'idea di inserire un bel tramonto, alla fine un temporale da mare ha stoppato completamente il sole. Posto anche la versione a colori, che ne dite...?
  • Andrea

Eros Penatti

Molto bella, sono molto indeciso, perché è una bella inquadratura con un punto di ripresa favorevole, il bianconero in HD offre un'ottima tridimensionalità che percepisco meno nella versione a colori ( quelle strutture verde smeraldo nella piana risaltano troppo e disturbano un pochino, ma non si notano in bianconero )  :)   
Cielo stupendo per entrambe .
===========================
===========================
Ho scelto !! Bianconero  ;)

andrea948

In effetti nella versione a colori ci sono alcuni elementi di disturbo come tu hai notato, le serre verdi sono delle cedriere. Non è facile scegliere, ma anche io propendo per la versione in B&N...
  • Andrea

Rino

Preferisco anch'io la versione in BN. L'unica cosa che farei è cercare di tenere sotto controllo la chiazza d'erba al centro della foto perché a colori ha poca importanza (come è giusto che sia), mentre in BN diventa troppo bianca ed attira troppo l'attenzione.
Magari basta scurirla leggermente.
Altra cosa che non funziona nella versione BN è la finestra a sinistra nel rudere: nella versione a colori ha lo stesso colore del cielo, ma in BN è decisamente più chiara.

andrea948

Citazione di: Rino il Mercoledì, 21 Agosto 2024, 18:38:23Altra cosa che non funziona nella versione BN è la finestra a sinistra nel rudere:
Si in effetti, non me ne ero accorto (come al solito) è un errore di post...
  • Andrea

Rino

Citazione di: andrea948 il Mercoledì, 21 Agosto 2024, 19:07:02Si in effetti, non me ne ero accorto (come al solito) è un errore di post...

Nulla a cui non si possa rimediare.  ;)

Verix1

Andrea, tanto di cappello.
Immagini suggestive.

edecapitani

Molto belle entrambe. Anch'io preferisco leggermente il bn, salvo che per la finestra di cui parla Rino.
  • Enrico
    Â