La faglia purpurea e i suoi demoni guardiani [sigma fp + 105mm DG DN Macro]

Aperto da Met, Lunedì, 16 Settembre 2024, 00:22:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Met

Una pianta grassa, da supermercato, che prolifera oltre ogni mia aspettativa. Non so da dove venga e quale sia la sua tassonomia, ma non importa: ha una forma di ventaglio ondulato e cresce lungo la crespe purpuree della cima - un pò come una faglia tettonica. Credo che le crespe siano anche frutto e fiore. Crescendo, si aprono e cambiano colore da porpora a verde. Si sviluppano in forma di diti su cui crescono due spine: sembrano piccoli demoni cornuti.
Questa cosa mi intriga tantissimo. Prima o poi frugherò nel web per saperen di più.

Questa è ripresa nella luce del mattino, ecco perché il bilanciamento del bianco è differente.

È bello cio che piace senza concetto.

Rino

Kate è appassionata di piante grasse, ma ora è in America. Gliele farò vedere quando rientra. Per ora chi se ne prende cura sono io, ma non ne capisco nulla.

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Rino

Citazione di: BeSigma il Lunedì, 16 Settembre 2024, 12:09:16A guardare la prima foto ci si sente osservati  :D

Vero? Anche a me non sembrano spine, ma tante teste con le corna!  :D

edecapitani

• Enrico

Eros Penatti

CitazioneA guardare la prima foto ci si sente osservati  :D
Davvero  :wow: 

Met

Citazione di: BeSigma il Lunedì, 16 Settembre 2024, 12:09:16A guardare la prima foto ci si sente osservati  :D

Magie della macro; è un mondo tutto da esplorare per me.
A questo punto mi tocca montare un video con Lucifer degli Alan Parsons Project come colonna sonora.
Quando attacca il coro è il momento perfetto per introdurre i guardiani cornuti  :gh:  :gh:  :gh:
È bello cio che piace senza concetto.