Menu principale

Welcome to the Hotel California

Aperto da Rino, Venerdì, 20 Settembre 2024, 01:17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

botrem

Per avere accesso a vari parchi nazionali (non state parks) esiste un pass valevole un'anno :
AMERICA THE BEAUTIFUL per circa 80 usd

https://www.nps.gov/planyourvisit/passes.htm#america-the-beautiful-passes

Attorno ai parchi in Utah/Arizona c'è anche la mitica Scenic Byway 12 ...
Verso escalante passa la scenic drive 12 "one million dollar road" ...
"Powerful or crappy, all cpu's wait at the same speed ..."

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 22 Settembre 2024, 08:07:44(non lasciare il Foveon: la FPl fa foto meravigliose ma... ancora le manca l'incisività del Nostro)

Notavo che tra le foto postate continuano a prevalere le non-Foveon, il che è un peccato vista la vocazione del Forum.

A me, oltre la carenza di immagini Foveon, disturba quella di immagini Bayer con qualsiasi fotocamera tranne che Sigma. Mi pareva giusto restare almeno "in famiglia": non c'è Foveon, non ci sono fotocamere Sigma, è un luogo dove si mostrano le proprie foto come in miliardi di altri posti. L'unica differenza è che ci sono vecchi amici e sono un motivo più che valido per restare.

Rino

Citazione di: botrem il Domenica, 22 Settembre 2024, 11:36:11Per avere accesso a vari parchi nazionali (non state parks) esiste un pass valevole un'anno :
AMERICA THE BEAUTIFUL per circa 80 usd

https://www.nps.gov/planyourvisit/passes.htm#america-the-beautiful-passes

Attorno ai parchi in Utah/Arizona c'è anche la mitica Scenic Byway 12 ...
Verso escalante passa la scenic drive 12 "one million dollar road" ...

La Byway 12 so che è nelle proposte, ma il programma e l'itinerario sono ancora tutti da fare.

Tino84

Bravo, questo è uno dei sogni che ho pure io, un bel viaggio attraverso gli States  :si:
Io una dp me la porterei che si sa mai, ma tanto tu con qualsiasi marchingegno scatterai, porterai a casa ottime foto  :)

edecapitani

Non riesco ad aprire il link ma mi congratulo per il viaggio. Essendoci di mezzo aereo e sostenuti ritmi di viaggio anch'io opterei per un corredo essenziale. Sono certo che produrrai foto da rallegrare i nostri occhi.
Io viaggio fuori Europa solo quando sono finanziato dalla mia attività musicale. Certo, un pellegrinaggio americano nei luoghi di Tex Willer o lungo la celeberrima strada mi piacerebbe, come anche la Yosemite Valley, Chicago, e a Sud il Perù e la Patagonia col Cerro Torre. Tutti sogni, per ora i concerti mi hanno portato in Brasile, per il resto delle Americhe mi devo accontentare dei documentari di Focus, del cinema... e dei fumetti di Tex.
  • Enrico

Rino

Citazione di: edecapitani il Mercoledì, 25 Settembre 2024, 15:30:53Non riesco ad aprire il link ma mi congratulo per il viaggio.

Grazie Enrico, vedi se questo link funziona, altrimenti cercherò di caricarla sul server.