News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

dp1s (studio)

Aperto da gemini9, Venerdì, 06 Dicembre 2013, 16:42:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gemini9

Stessa procedura della precedente, non potevo non omaggiarla, in queste sere lavorerò anche sulla vecchia sd9...

Sardosono

La gestione delle luci è ineccepibile come nelle altre che hai postato (anche l'aver portato la superficie frontale al nero profondo è chiaramente una scelta intenzionale), quindi... bravissimo!  :si:

Però... anche tu sei incappato in quella che per me è sempre stata la principale fonte di problemi e di sconforto, al punto che la battezzai "la disperazione dello still-life" :ohi: ovvero "QUEI DISGRAZIATI DEI PUNTINI DI POLVERE"!!! :azz: Sembra che più li "spennelli via" e più ritornino, come le mosche...  :bast:

Ovviamente questo è uno studio per le luci e quindi sarebbe solo una perdita di tempo preoccuparsi di eliminarli completamente, ma almeno mi consolo ripensando a quando - per breve tempo - mi dedicai allo still-life, unica situazione nella mia vita fotografica in cui facevo ricorso alla polaroid (non potevi certo aspettare di sviluppare la pellicola per sapere se c'era rimasta della polvere) consumandone una quantità spaventosa di rulli... Comunque, bei tempi perché ero molto più giovane, ma sotto il profilo fotografico non li rimpiango di certo!  :no:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

BeSigma

dico solo una cosa....

IO LA COMPREREI....

questo è il tipo di foto che mi piace e piacerebbe fare, devo organizzarmi e studiarci su!!!!

Tu sei bravissimo
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

gemini9

Citazione di: Sardosono il Venerdì, 06 Dicembre 2013, 22:50:40
La gestione delle luci è ineccepibile come nelle altre che hai postato (anche l'aver portato la superficie frontale al nero profondo è chiaramente una scelta intenzionale), quindi... bravissimo!  :si:

Però... anche tu sei incappato in quella che per me è sempre stata la principale fonte di problemi e di sconforto, al punto che la battezzai "la disperazione dello still-life" :ohi: ovvero "QUEI DISGRAZIATI DEI PUNTINI DI POLVERE"!!! :azz: Sembra che più li "spennelli via" e più ritornino, come le mosche...  :bast:

Ovviamente questo è uno studio per le luci e quindi sarebbe solo una perdita di tempo preoccuparsi di eliminarli completamente, ma almeno mi consolo ripensando a quando - per breve tempo - mi dedicai allo still-life, unica situazione nella mia vita fotografica in cui facevo ricorso alla polaroid (non potevi certo aspettare di sviluppare la pellicola per sapere se c'era rimasta della polvere) consumandone una quantità spaventosa di rulli... Comunque, bei tempi perché ero molto più giovane, ma sotto il profilo fotografico non li rimpiango di certo!  :no:
Tu si che mi capisci!!! :ohi:

gemini9

Citazione di: BeSigma il Venerdì, 06 Dicembre 2013, 23:17:43
dico solo una cosa....

IO LA COMPREREI....

questo è il tipo di foto che mi piace e piacerebbe fare, devo organizzarmi e studiarci su!!!!

Tu sei bravissimo
L'importante è che non ti confondi con i vali cube light, perché oltre a non imparare niente sulla luce e le sue sfumature, ti ritroveresti con una resa pietosamente piatta.