News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Siesta alla Pensione Miramare

Aperto da Silvia V, Martedì, 06 Dicembre 2016, 09:44:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silvia V

Giornata di nebbia oggi a Milano, perfetta per fotografare. La nebbia ha sempre un enorme fascino per me.
Peccato che abbia l'influenza e che comunque debba in qualche modo finire un lavoro. Non come questo tale qui, il vecchietto di casa, ripreso in uno dei suo momenti di intensa attività nella sua "Pensione Miramare". Crocchetta Allyoucaneat, massaggiatori personali, scelta del cuscino più adatto al suo regale riposo. Eccolo qui in una foto a sfida del micromosso della dp3  O:-) :pau: (va beh, anche la padrona è stata contagiata dala pigrizia ed il cavalletto non è stato tirato fuori)

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

conla

brava ottima composizione e il micro mosso non da fastidio ... mi da un po' fastidio la coperta blu che attira subito lo sguardo ... :) ... nome del anziano?
CRISigma :si:

Italo

Non potrei tenere animali... starei a coccolarli tutto il giorno e non farei nulla.

CitazioneEccolo qui in una foto a sfida del micromosso della dp3
Direi che ti è andata bene.... e trovo originale anche la scelta del soggetto principale, sicuramente io avrei scelto il muso ma poi la zampa sfuocata in primo piano avrebbe rovinato la composizione.  :bat:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

...e la mascotte di casa si chiama?

Sai Silvia.. qui sul forum abbiamo il gattone di Gigi -MicioZen- che somiglia parecchio al tuo (almeno i colori ahahaha), uno spasso di gattaccio che fa colazione in bagno http://forum.foveon.it/index.php?topic=4571.msg35291#msg35291

Ah, darei uno sguardo al WB, i pelazzi sfuocati zona collo tendono al verde ;)
  • Rosario
     

Italo

Citazione... darei uno sguardo al WB, i pelazzi sfuocati zona collo tendono al verde ;)
Quella sembra essere aberrazione cromatica laterale dell'obiettivo (presente solo sui bordi dei dettagli)... si può togliere / ridurre in SPP.... ma c'è anche la dominante verde che citi, tipica del Merrill e, dopo averla tolta, anche l'AC sembra essere scomparsa/ridotta. 
Un controllino in PS con "autocolore / elimina dominante" rende facilmente consapevoli del problema sfuggito alla prima occhiata. ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Gigi

Bella la "pestina".
MicioZen saluta il cugino!
Una grattatina da parte mia.
Ciao Gigi


leleros

La versione di Italo è più corretta ai miei occhi..., ci avevo preso giusto senza passare da PS ;)
L'AC non l'avevo tenuta in considerazione, la dominante si. (pure il MERRILL quindi? Ben gli sta! ..pensavo fosse solo la mia 14 ahahaahha)
  • Rosario
     

Italo

Citazione.., ci avevo preso giusto senza passare da PS
Di solito PS ci azzecca con un click 8 volte su 10.... in ogni caso è come chiedere il punto di vista altrui che ti può dare un riferimento su cui lavorare.  ;)

Il tuo nuovo avatar non è un mostro di simpatia!  :pau:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

CitazioneIl tuo nuovo avatar non è un mostro di simpatia!  :pau:
Diciamo che ti sto preparando per quando verrò a trovarti.... e comunque non posso negare di avere alcuni aspetti in comune ;)

  • Rosario
     

Italo

Citazione... e comunque non posso negare di avere alcuni aspetti in comune
:pau: :pau: :pau:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Silvia V

Citazione di: Italo il Martedì, 06 Dicembre 2016, 15:18:43
Direi che ti è andata bene.... e trovo originale anche la scelta del soggetto principale, sicuramente io avrei scelto il muso ma poi la zampa sfuocata in primo piano avrebbe rovinato la composizione.  :bat:

sì Italo, mi è andata bene, ero a 1/25  :pau: e di solito non ho esattamente la mano da chirurgo  :))

Citazione di: conla il Martedì, 06 Dicembre 2016, 10:58:19
brava ottima composizione e il micro mosso non da fastidio ... mi da un po' fastidio la coperta blu che attira subito lo sguardo ... :) ... nome del anziano?

Grazie Conla  ^-^ Si chiamerebbe RedBall (era a forma di palla tonda già a due mesi, con la pancetta radente terra  :))) ma da quando ho comprato una cuccia nel mercatino dell'usato che riporta il nome del caro estinto Willy, i vicini sono convinti si chiami così, per cui ormai temo abbia una crisi di identità a forza di sentirsi chiamare Willy,Willyno,vieni qui micio bello  :))

Citazione di: leleros il Martedì, 06 Dicembre 2016, 16:17:50
...e la mascotte di casa si chiama?

Sai Silvia.. qui sul forum abbiamo il gattone di Gigi -MicioZen- che somiglia parecchio al tuo (almeno i colori ahahaha), uno spasso di gattaccio che fa colazione in bagno http://forum.foveon.it/index.php?topic=4571.msg35291#msg35291

Ah, darei uno sguardo al WB, i pelazzi sfuocati zona collo tendono al verde ;)


Ma certo, lo avevo visto il video di MicioZen, fortissimo! Emh..Red è un po meno scattante  O:-) Ho visto il verde e lo avevo anche coretto in CMR  :ohi: Ma evidentemente non ho salvato, boh  :ohi: Sto verde  :ohi:

Citazione di: Gigi il Martedì, 06 Dicembre 2016, 18:39:37
Bella la "pestina".
MicioZen saluta il cugino!
Una grattatina da parte mia.
Ciao Gigi

Eccolo il collega "suddito" di un altro regale gatto rosso! Saluti a MicioZen  ^-^
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

EXCEL

bella foto, con la correzione di Italo è veramente piacevole da guardare, trasmette serenità.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C