La Transumanza della Val di Scalve

Aperto da Lorenzo F., Sabato, 17 Maggio 2025, 23:01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenzo F.

Ciao a tutti, si lo so ultimamente non mi faccio più vedere, non scrivo e non partecipo, sono un pessimo iscritto......MA.... ciò non vuol dire che nin legga e soprattutto non pratichi!

Ecco il mio ultimo progetto fotografico: La Transumanza della Val di Scalve
di seguito alcuni scatti significativi, il progetto completo lo potete trovare QUI!
Buona visione...

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Sardosono

TUTTE BUONISSIME, e anche trattate in modo – a mio parere – eccellente e assolutamente adeguato ! :si:  :si:  :si:

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

BeSigma

Le foto sono molto belle e la testimonianza delle usanze ancor di più  :si:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Ginni

Mi piaciono e poi complimenti per il progetto fare una foto è più semplice che sviluppare un reportage organico come hai fatto.

Bravo!

Lorenzo F.

Grazie per le risposte e sono felice abbiate apprezzato.
@Sardosono: Antonè, la faccina è stupenda !!!  :)) 

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Rino

Bel reportage e belle foto, l'unica cosa che non mi piace è l'alternanza di foto a colori ed in BN.

edecapitani

Bellissima serie, bello il progetto e bella ogni singola foto. Complimenti!
  • Enrico

DANYZ

Bella la serie completa, uno spaccato di vita lontano dalla frenesia e dal caos cittadino ma anche dal tempo presente, eppure è il presente!
In particolare mi piacciono i ritratti degli animali, e i particolari campanacci. :si:
ALOHA

Lorenzo F.

Grazie a tutti.
@Rino capisco bene il tuo punto di vista, è una scelta strana ed inconsueta, ma oltre che apprezzare quelle a colori (come scatto singolo) ho scelto di inserirne alcune a colori, al fine dell'intero progetto, per riportare il tutto "al presente".

M.Villani