Menu principale

Oggetti d'altri tempi - Fuji XH1

Aperto da Verix1, Sabato, 31 Maggio 2025, 18:23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Verix1

Ed eccomi con un'altra delle immagini scattate nella "magica" soffitta; luogo assai poco visitato, ma carico di oggetti dei tempi andati.

Gio78

Immagine evocativa, mi piacciono la luce e le proporzioni. Forse l'avrei tagliata o più larga o più stretta a sinistra, ma non so le condizioni di ripresa. Di sicuro mi ci sarei perso un bel po'.
Comunque buona!  :si:

Sardosono

Ottima restituzione dell'atmosfera, grazie al contrasto tra la polvere sul baule ed i forma-scarpe perfettamente puliti e lucidi  :si:  :si:  :si:

Condivido anche il taglio del baule su ambo i lati, perché evidenzia che il baule non è il soggetto ma il contesto, e allo stesso tempo quando l'occhio arriva ai due lati della foto il taglio secco forza il rimbalzo della lettura di nuovo verso il soggetto  8)  8)  8)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Lorenzo F.

Mi aggiungo ad Antonello, restituzione molto piacevole  :si:
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Rino

Uno scatto interessante e intrigante nella sua semplicità. Forse l'avrei tagliata un po' a sinistra e l'avrei preferita in BN (avrei perso l'ottone delle borchie, ma guadagna in atmosfera). Ben vista.  :si: