TEATRO "PELLI E PELLICCE" A PESCARA

Aperto da Rino, Lunedì, 23 Giugno 2025, 00:58:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

Teatro Cordova, Pescara: dallo spettacolo "Pelli e pellicce" di Giuseppe Di Simone e Francesca Giardiello. Tutti bravissimi nonostante il caldo atroce che ha messo a dura prova attori, ospiti e fotografo.

Attrezzatura SIGMA BF, SIGMA fp L, obiettivi SIGMA 17-40/1.8, 24-105/4 e 70-200/2.8.

Ginni

Bellissime foto.
Direi che recitava anche tua figlia  :si:.

Dal nome della Pellicceria si evince che non era una tragedia.

Rino

Citazione di: Ginni il Mercoledì, 25 Giugno 2025, 21:00:46Bellissime foto.

Grazie Ginni.

CitazioneDirei che recitava anche tua figlia  :si:.

Questa volta no: c'è il suo nome perché ha ideato, scritto e sceneggiato la commedia insieme a Giuseppe Di Simone che, invece, è presente anche come attore.

CitazioneDal nome della Pellicceria si evince che non era una tragedia.

E' stata una commedia molto divertente e la gente rideva di cuore. A volte mi riusciva difficile contenermi visto che dovevo fotografare. Attori molto bravi e ritmi serrati, davvero un ottimo lavoro (del resto Giuseppe Di Simone, dopo una lunga gavetta, è un apprezzato professionista da anni).

Tino84

Sempre scatti di qualità, espressioni ben colte che rendono bene l'idea dello spettacolo per come l'hai descritta :si:  :si:

Sardosono

Ma il mio commento che fine ha fatto?!?!?!.....  :con:  :con:  :con:
Ricordo chiaramente di averlo scritto e anche cosa avevo scritto, però non c'è....  :wow:  :wow:  :wow:
Sarà mica una prima avvisaglia di rimbambimento?!.....   :pau:  :pau:  :pau:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Sardosono

Tutti ottimi scatti, e tutti colti in momenti altamente espressivi, eccellente anche il trattamento del bianco e nero, un lavoro di alta qualità
 :si:  :si:  :si:  :si:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Rino

Citazione di: Tino84 il Sabato, 28 Giugno 2025, 10:17:19Sempre scatti di qualità, espressioni ben colte che rendono bene l'idea dello spettacolo per come l'hai descritta :si:  :si:

Grazie!  ^-^

Rino

Citazione di: Sardosono il Sabato, 28 Giugno 2025, 16:52:48Tutti ottimi scatti, e tutti colti in momenti altamente espressivi, eccellente anche il trattamento del bianco e nero, un lavoro di alta qualità
 :si:  :si:  :si:  :si:

Grazie Antonello. Stasera ho l'ultimo spettacolo e sono molto contento che siano finiti perché, se da una parte mi piace fotografare e non mi stanca mai, dall'altra c'è il caldo terribile che mi sfianca già dalla mattina (ora sono le 9.43 e già non si respira).

agostino

La stagione teatrale dovrebbe finire a maggio, così come quella dei matrimoni: sono stato il 27 giugno sera a una cena di matrimonio sulla spiaggia, la giacca e la cravatta le ho frullate via dopo mezz'ora.
Belle foto...
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 29 Giugno 2025, 16:45:13La stagione teatrale dovrebbe finire a maggio, così come quella dei matrimoni

In teatro dovrebbero avere sempre l'aria condizionata e non ci sarebbero problemi, ma i matrimoni non hanno via di scampo: quelli "belli, fighi e alla moda", li fanno in splendidi luoghi all'aperto dove, sotto gli ombrelloni, l'aria si ferma ancora di più e si viene tormentati dagli insetti. Le donne, bene o male, quando vestono eleganti vestono come quando vanno al mare, ma per gli uomini subentrano giacca, cravatta e scarpe chiuse anche se, dopo un po' restano con la sola camicia sbottonata: gli sposi andrebbero denunciati per tortura o tentato omicidio.

edecapitani

Io mi sposai il 18 dicembre. Facemmo un rinfresco sostanzioso ma informale per gli invitati, presso la chiesa stessa. In compenso i canti della cerimonia erano a livello di un matrimonio regale.

Le foto sono bellissime. Recitare una commedia (e fotografarla) immersi nella tragedia del caldo è una bella sfida.
  • Enrico

Lorenzo F.

Ottimo lavoro Rino, vorrei vederne altri.
Anche più contestualizzati
La mia è golosia!
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Rino

Citazione di: Lorenzo F. il Giovedì, 03 Luglio 2025, 16:37:55Ottimo lavoro Rino, vorrei vederne altri.
Anche più contestualizzati
La mia è golosia!

Grazie Lorenzo, ci sono molte foto dei miei ultimi lavori in teatro (anche questo) su Facebook. Cercherò di pubblicare altre foto anche qui.