Menu principale

Messaggi recenti

Immagini non Foveon / Re: Il grande albero
Ultimo messaggio di andrea948 - Oggi alle 11:51:03
Io vedo solo i colori sono un pò troppo vividi, magari regolando di poco la temperatura colore riporti in giallo in "ordine"... L'accoppiata sensore/processore della D610 è una delle migliori, insieme a quella della D700, mai prodotta da Nikon, è una reflex perfetta per la paesaggistica, della serie poca spesa tanta resa. ;)
Camera Chiara / Re: Provocazione semiseria
Ultimo messaggio di Rino - Oggi alle 11:11:19
 :si:
Immagini non Foveon / Re: Marmore
Ultimo messaggio di Rino - Oggi alle 11:09:30
Citazione di: Eros Penatti il Martedì, 17 Settembre 2024, 21:16:02@Rino, ho appreso poco fa dal TG cosa è successo oggi a Pescara, in effetti non avevo capito immediatamente il tuo intervento, spero tutto bene a casa tua...

Tutto bene, grazie Eros. (anche se in ritardo)
Immagini non Foveon / Re: Il grande albero
Ultimo messaggio di Rino - Oggi alle 11:07:25
Citazione di: DANYZ il Oggi alle 04:36:58Buongiorno a tutti, spero stiate bene.
È bello vedere come ancora il Foveon si distacchi dal resto della produzione attuale regalando scatti unici, e che lo state usando con soddisfazione.

La resa del Foveon è sempre molto bella anche se, per tutti gli usi, tendo ad usare più la fp L, decisamente più pratica. La fp L ha di buono che ha gli stessi colori del Foveon serie Quattro e posso mischiare le foto senza dover smanettare in postproduzione.

CitazioneNikon D610 + 35mm f2 AI + filtro polarizzatore usato quel poco che bastava per rendere lo scatto più fedele alla scena vista.

E dopo aver osannato il Foveon te n'esci con una Nikon?  :))  :))  :))
L'albero è molto bello, peccato per gli elementi di disturbo che si prendono parte dell'attenzione.
Immagini non Foveon / Re: Una passeggiata sulla rivi...
Ultimo messaggio di Rino - Oggi alle 10:58:55
Citazione di: Pinus il Ieri alle 21:46:50Immagino ti riferisca a quel mitico blu della kodakchrome

Kodachrome 64 e Fuji 50 Professional (mai la Velvia).
Unite agli Zeiss per Contax (in questo caso avrei usato il 25/2.8 che, in barba a qualsiasi test negativo, sul campo aveva una resa molto bella), ad una leggera sottoesposizione ed al polarizzatore, avrei senz'altro avuto un cielo di questo blu e questa densità.
Immagini non Foveon / Il grande albero
Ultimo messaggio di DANYZ - Oggi alle 04:36:58
Buongiorno a tutti, spero stiate bene.
È bello vedere come ancora il Foveon si distacchi dal resto della produzione attuale regalando scatti unici, e che lo state usando con soddisfazione.

Nikon D610 + 35mm f2 AI + filtro polarizzatore usato quel poco che bastava per rendere lo scatto più fedele alla scena vista.

p.s. forse c'è troppo giallo ma  me ne sono reso conto adesso  :))

Immagini non Foveon / Re: Marmore
Ultimo messaggio di DANYZ - Oggi alle 04:22:20
Complimenti!
Interessante lo sviluppo, si è mantenuta l'atmosfera del luogo nonostante l'hdr (?) o qualunque intervento ci sia stato sull'immagine. :si:
Immagini / Re: Crocevia - Ferrovia Circum...
Ultimo messaggio di DANYZ - Oggi alle 04:10:24
È sempre bello tornare a vedere uno scatto Foveon...
La prima mi piace davvero, sia per punto di ripresa che per il taglio.
 :si:
Immagini / Re: Sul pianoro con Enrico
Ultimo messaggio di Pinus - Ieri alle 21:51:52
La foto è un bello scatto, sei molto bravo coi grandangolari o inquadrature di ampio respiro in genere, sono andato anche io ieri sul monte avaro grazie ai consigli di edecapitani e oggi sul monte Palanzone dove, a dispetto del cielo grigio che c'era a Milano, ho trovato come ieri un cielo terso meraviglioso e una pace totale, senza praticamente te anima viva. Posti davvero stupendi, il Palanzone poi è stata una scoperta dato che vado sempre i zona sul monte San primo e non ero mai stato
Immagini non Foveon / Re: Una passeggiata sulla rivi...
Ultimo messaggio di Pinus - Ieri alle 21:46:50
Immagino ti riferisca a quel mitico blu della kodakchrome