Non proprio una storia ( COLORE )

Aperto da Eros Penatti, Giovedì, 10 Ottobre 2024, 15:17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Eros Penatti

Qualche mese fa mi invitarono ad un circolo fotografico per mostrare e commentare qualche mia foto.
Provai un senso di piacere ma anche dispiacere ; purché abbastanza onorato dell'invito, il dispiacere stava proprio nel mettermi li davanti a tutti.
Non amo particolarmente espormi, non fa parte della mia indole.
Allora usai questa soluzione, ovvero raggruppare un pò di scatti sotto forma di clip video, una specie di passeggiata virtuale lunga circa 10 anni tra riprese grandangolari e non, mattinate fredde e umide, albe e tramonti, Bayer, Foveon e Xtrans...
Al termine del video clip il mio animo fu più disteso pronto ad assorbire critiche e commenti positivi e non..

Se avete 10 minuti di tempo e volete dare un'occhiata vi lascio il link :

https://youtu.be/MVXhK9WddYQ

PS
ne ho uno anche sul bianconero, appena trovo il tempo lo caricherò e lo condividerò

andrea948

Bello il video, ben fatto...soprattutto sono belle le foto.
  • Andrea

Rino

Una gran bella galleria di foto, complimenti. Musica azzeccata, l'unica cosa che non mi piace è la fascia nera "ballerina" (o entrambe, ovviamente indispensabili) durante alcuni movimenti nelle foto soprattutto all'inizio.

BeSigma

bellissimo, emozionante e coinvolgente

...tra le altre cose, da possessore di canale youtube, credo che seguirò il tuo esempio che mi è stato di ispirazione...

Questo vuol dire che il tuo lavoro ha colto nel segno

:-)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + SDQ + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

agostino

Bello veramente, spero lo vedano in tanti oltre noi di qui
Bravo
  • Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

:si:  :si:  :si:  :si:  :si:  :si:  :si:

Non ho parole. In qualche caso frequentiamo gli stessi luoghi.
  • Enrico

Pinus

Visto tutto, cavoli, sei molto bravo col grandangolo :) bellissime foto, complimenti

Eros Penatti

Grazie a tutti per averlo guardato.

@Rino, è stato montato con iMovie in modo casalingo, l'ho notato anch'io quel movimento durante le transizioni, non so da cosa possa dipendere...
@Ignazio, appena ne pubblichi uno avvisami  :si:
@Agostino, spero anch'io  ^-^

Tutto sommato è un buon sistema per mettere insieme un po' di foto da mostrare ad amici e parenti ; a parte questi due fatti per il circolo, quelli di qualsiasi altro evento sono più fruibili sia per la condivisione in TV che tablet e se non sono oltremodo lunghi, annoiano di meno le persone.
Ci vuole tempo...  ::)

Met

Bella rassegna, hai scelto un mezzo efficace per presentare le foto in quel contesto  :si:
La pazienza è la virtù dei forti
La capienza è la virtù dei porti
La giacenza è la virtù dei morti

Eros Penatti