News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Benvenuti nella Community!

Aperto da Italo, Martedì, 26 Marzo 2013, 21:39:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

L'otto dicembre 2008, nel forum da lui stesso creato per vedere se qualcun altro usasse la Sigma DP1, in "Presentazioni" Claudio scriveva il primo messaggio nel "1° FORUM ITALIANO SIGMA FOVEON":
CitazioneSalve a tutti mi chiamo Claudio, mi diverto ad usare la macchina fotografica unita ad un'altra mia grande passione la Moto, e si.. sono un Mototurista incallito, era da molto tempo che tenevo sott'occhio la Sigma DP1.. mi ha sempre affascinato il suo sensore e le sue dimensioni, perfetta per quelli che (spero) siano i miei scopi ovvero fare foto quando sono in viaggio cercando di avere un'ottima qualità di immagine che con le compatte è inarrivabile.

Indovinate chi fu il secondo ad iscriversi 4 giorni dopo!

Citazione
Citazioneera da molto tempo che tenevo sott'occhio la Sigma DP1

Era da molto tempo che tenevo d'occhio la SD9 (nel 2002), ma il prezzo era di 1800â,¬ senza obiettivo.
Solo nel 2005 mi sono potuto permettere la prima digitale (Kit SD10: 650â,¬) dopo una vita di Leica e medio formato stampati a colori in casa.

Era da molto tempo che speravo che qualcuno creasse un forum Sigma: speriamo che abbia successo! :D
Per anni ho cercato di divulgare le peculiarità di questo nuovo sensore informando chi credeva che Sigma facesse solo ottiche universali.
E' stata dura ma credo di avere fatto un buon lavoro e sono contento che molti siano passati al "lato luminoso" della fotografia digitale.

Italo

Solo poco più di 4 anni sono passati da quei primi post ma già mi sembra una vita.. e anche Sigma con il suo foveon ne ha fatta di strada, non rimpiango nessuna delle mie scelte né le costose reflex analogiche che un tempo potevo permettermi... non rimpiango nemmeno il forum che mi ha ospitato finora e che ultimamente ho dovuto difendere "sparando" sugli spammer che quasi ogni giorno hanno attaccato con insistenza, quindi sono lieto di annunciarvi l'apertura del nuovo Forum con un caloroso benvenuto a tutti coloro che si sono già uniti a questa famiglia e a quelli che intenderanno farlo in futuro.

Italo.

.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

Questo è il forum 2.0....
Speriamo che con la passione e le capacità crescano anche gli utenti e questa non sia l'ultima evoluzione....

L'importante è esserci e aver sempre voglia di crescere e confrontarsi :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma