News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

FF Foveon

Aperto da hobbit, Venerdì, 01 Marzo 2019, 13:57:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mr_floppy

Citazione di: Italo il Giovedì, 11 Luglio 2019, 17:04:38
Citazione di: mr_floppy il Giovedì, 11 Luglio 2019, 15:05:23
Citazione di: Italo il Giovedì, 11 Luglio 2019, 14:35:59
Perfetta la fp... se avesse l'EVF!    :ohi:

L'avresti presa? anche se è senza il foveon!


CitazioneThe fp will be available this fall. Sigma has also teased a forthcoming Foveon model, but has not released any further details as yet, other than it will have 20 million pixels per layer.

Sì, l'ho letto anch'io ma la fotocamera con il foveon sarà qualcosa di diverso dalla fp.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Italo

CitazioneSì, l'ho letto anch'io ma la fotocamera con il foveon sarà qualcosa di diverso dalla fp.
Questo non lo dice, ma si può intuire che col foveon l'elettronica di supporto e il consumo in quelle dimensioni ci stiano un po' stretti.  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Il case della fotocamera foveon forse sarà lo stesso della bayer perché è progettato per dissipare il supercalore.

Beh, è una macchina che radicalizza ancora più il carattere "spartano" - quindi economico - della SDQ attraverso la modularità, insomma si compra solo ciò di cui si ha bisogno. Kazuto ha detto che sta nel mercato in due modi: vendere un prodotto non innovativo a un prezzo più basso degli altri; oppure offrire un prodotto innovativo ma a un prezzo accessibile. In questo caso è la prima strategia, quando uscirà la macchina foveon sarà la seconda.

Però se io fossi Kazuto (ma ci saranno delle buone ragioni se non lo sono) punterei a costruire un "classico": una fotocamera semplice che parte già completa (rispetto alla propria funzione) e negli anni viene solo ritoccata, come per esempio è un classico la RICOH GR. Precisamente avrei riconosciuto il carattere classico nelle compatte Merrill e avrei sviluppato quelle nell'elettronica, nelle prestazioni del sensore (senza ingrandirlo e senza renderlo più denso), immaginando un set di tre piccole lenti apposite intercambiabili, anche un piccolo mirino elettronico senza strafare, quindi una macchinina leggerissima, con una grande potenza, modulare solo nelle lenti (oppure una sola lente zoom), con grande attenzione al colore (il colore deve essere realistico e elegante insieme) senza fronzoli come sono tutti i classici, quindi anche economica. Evidentemente però il mercato non lo consente.


EXCEL

farci stare dentro un foveon FF 1:1:1 in quella scatoletta la vedo dura, anche la batteria non potrà essere molto capiente viste le dimensioni limitate che avrebbe. In ogni caso, per me che amo l'inverno e la montagna, grossi problemi di surriscaldamento non li dovrebbe avere  :D :D :D
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

conla

Sicuramente una novità
CRISigma :si:

conla

Pesa 60 grammi meno della canon rp
CRISigma :si:

sergiozh

Le lenti piccole AF non le fanno ? Hanno presentato solo un 45mm F2.8 finora.

A che serve una camera piccola se hai solo mattoni giganti davanti ?

Un mirino piccolo opzionale non sarebbe inoltre male, hanno presentato solo questo.  :no:


sergiozh

Secondo voi sigma presentera' in futuro due FFFoveon o solo una (una come questa ma Foveon e una piu' voluminosa) ?

Avra' o avranno entrambe un mirino elettronico (integrato o opzionale) ?

Questa camera bayer se avra' un prezzo basso servita' a stuzzicare gli utenti verso la baionetta L per farla diffondere.

Grande Fiammifero

FP la trovo bellissima e anche elegante,  piccola leggera e spartana, se riescono ad infilarci il foveon ff li dentro sarebbe mia al day one, se mi presentano una scatola tipo SDQ ci devo pensare  :boi:

comunque ci sono buone probabilità eh sia lo stesso corpo, Sigma è una piccola casa nel panorama fotografico, non può impegnarsi in troppe linee e deve fare economia di scala, inoltre tutti gli accessori dedicati alla FP sarebbero sprecati solo per lei
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

sergiozh


pacific palisades

Citazione di: Grande Fiammifero il Mercoledì, 24 Luglio 2019, 07:17:58
se mi presentano una scatola tipo SDQ ci devo pensare  :boi:

La SDQ sembra l'uomo di Vitruvio, è disegnata apposta per occupare più spazio possibile  :)

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300


Italo

Si, solo speranze al CP+ 2020 (27feb - 1mar)!  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.