News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Slavina

Aperto da EXCEL, Giovedì, 18 Febbraio 2021, 18:44:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EXCEL

non è il primo smottamento di neve che mi capita di vedere e forse è il più piccolo, ma è l'unico dove contemporaneamente:

- non ci sono finito sotto
- non son dovuto scappare
- avevo una fotocamera  :))

Sempre EM1 + panaleica 14-150

https://www.behance.net/gallery/113780219/SLAVINA
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

OneFromRM

Faccio click ma mi dice che "non è possibile individuare la pagina"

EXCEL

Citazione di: OneFromRM il Giovedì, 18 Febbraio 2021, 18:49:48
Faccio click ma mi dice che "non è possibile individuare la pagina"

mille grazie, non avevo notato il link sbagliato.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

edecapitani

 :si: :si: :si:
Credevo fosse una sola foto, poi quando ho visto che è nella sezione progetti sono andato a, rivedere... Complimenti!
  • Enrico
     

OneFromRM

Ma quanto è durato l'evento? Pochi secondi immagino

pacific palisades

Olympus Visionary subito!
Hai fatto una cosa formidabile.

EXCEL

Citazione di: OneFromRM il Giovedì, 18 Febbraio 2021, 19:20:50
Ma quanto è durato l'evento? Pochi secondi immagino

10 secondi? non saprei, ma comunque poco.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

hobbit

Complimenti, momento molto interessante!  :si: :si: :si:

Certo che con la SD1 non è detto che l'avresti colto.

Ho visto che nel mercatino dai via il 12-100 e da questo post mi sembra di capire che ti tieni il 14-150 in abbinamento alla e-m1 (mk2?). Come mai? Una questione di pesi? La qualità del 14-150 com'è rapportata al 12-100?
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

EXCEL

Citazione di: hobbit il Giovedì, 18 Febbraio 2021, 20:04:18
Complimenti, momento molto interessante!  :si: :si: :si:

Certo che con la SD1 non è detto che l'avresti colto.

Ho visto che nel mercatino dai via il 12-100 e da questo post mi sembra di capire che ti tieni il 14-150 in abbinamento alla e-m1 (mk2?). Come mai? Una questione di pesi? La qualità del 14-150 com'è rapportata al 12-100?

niente mk2, è la prima.
il 12-100 è più corretto, ma la perfezione ottica si paga in microcontrasto, il 14-150 è meno corretto (ma Comunque QI molto alta), ma ha meno macro-contrasto e più micro-contrasto. I 50mm in più talvolta mi tornano più comodi dei 2mm in meno. Un'ottica impressionante, considerando anche il fatto che è uscita sul mercato un'era fa.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

hobbit

Grazie, stavo proprio riflettendo sul 14-150 per la praticità che ha in natura e intrigato dalla tropicalizzazione che avrei in combinazione con la e-m1.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Ginni

Non sapevo neppure che esistesse io ho il 14-140 ma é altra cosa.

Joserri

Richiesta SOS! Ho avuto macchine fotografiche da quando avevo 4 anni (Voigtländer; copertine di mio padre, un grande commerciante). Durante la lettura Salgari. E scoprire il Mondo o il mondo. Non sto scherzando. Mi piacciono i gadget, le auto, le moto e tutte le cicatrici di queste ultime.
Ma, prego di essere avvertito, nel titolo, se si tratta di parlare di atrezzaure; perché mi annoio.
Ho tutte le macchine...
  • Ric
     

hobbit

Citazione di: Ginni il Venerdì, 19 Febbraio 2021, 00:00:44
Non sapevo neppure che esistesse io ho il 14-140 ma é altra cosa.
Sono molto simili, il 14-140 è accreditato per essere un po' migliore, ma penso che siano differenze non percettibili nell'uso reale.

Citazione di: Joserri il Venerdì, 19 Febbraio 2021, 00:40:13
Richiesta SOS! Ho avuto macchine fotografiche da quando avevo 4 anni (Voigtländer; copertine di mio padre, un grande commerciante). Durante la lettura Salgari. E scoprire il Mondo o il mondo. Non sto scherzando. Mi piacciono i gadget, le auto, le moto e tutte le cicatrici di queste ultime.
Ma, prego di essere avvertito, nel titolo, se si tratta di parlare di atrezzaure; perché mi annoio.
Ho tutte le macchine...

Scusami José è colpa mia, cercherò di evitare in futuro, però devo dire che non mi sento molto tranquillo ogni volta che si parla di fotocamere vengo "richiamato".  :-\
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

agostino

Bella idea colta al volo
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)