News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma - Panasonic - Leica

Aperto da hobbit, Giovedì, 20 Settembre 2018, 21:18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades

Citazione di: Grande Fiammifero il Lunedì, 24 Settembre 2018, 20:19:02
Il Q va bene per chi arriva dal Bayer oppure dai Foveon più piccoli, i 3.4 e 4.7 mp, chi ha un Merrill inevitabilmente rimarrà deluso

Vabe' ma come faccio a prendere sul serio la tua asserzione così tranchant, mentre sotto leggo questo elogio del relativismo: La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro.
:))


Moreno

Citazione di: agostino il Lunedì, 24 Settembre 2018, 18:38:30
I leicisti avranno un corpo macchina da affiancare al più versatile Bayer Leica con un Foveon dentro (meno versatile ma....).

Bravo. E' esattamente quello che vorrei fare io. Per i panorami, da usare con precauzione, sul cavalletto, per avere risultati da medio formato con ottiche fatte per il FF.

Sigma ne venderebbe a vagonate ai leicisti, abituati a farsi salassare: una SD Quattro H costa meno della metà del mio 50mm.

Rino

Citazione di: Grande Fiammifero il Lunedì, 24 Settembre 2018, 19:10:27
Rino
Al momento la sd Quattro H supera le FF Bayer e regge il confronto nitidezza con l'Hasselblad X1D con in più la bellezza della resa Foveon,

Ho avuto modo in un altro forum di maneggiare due file X3f con stessa scena di Sd4H e Merrill 2, quando il gioco si fa duro con crop al 300% vince la Merrill nettamente, il Q si dimostra quello che é anche nella versione gonfiata aspH, un Foveon azzoppato che anche se fosse FF se gli va bene si avvicina ma non supera il Merrill

Sarei molto contento se Sigma tirasse fuori una nuova fotocamera con un sensore tipo Merrill: le doti del Foveon con 3 strati uguali sono indiscutibili, ed ho lavorato così tanto in ambito professionale con la SD1 Merrill da conoscerne alla perfezione pregi e difetti. Al momento attuale, però, non esaminando le foto al 300% sul monitor, uso con piacere la sd Quattro H che, almeno, mi garantisce il 100% di foto a fuoco e di elevatissima qualità (a che serve un sensore migliore se poi le foto sono sfocate e se non posso usare gli F/1.4 mettendo a fuoco sugli occhi della modella?). Se uscirà un nuovo sensore Merrill su un corpo adeguato ai tempi, di certo sarò tra i primi a comprarlo. ;)

pacific palisades

Il mio sogno invece è la SS, che scritto così d'accordo suona male, ma sarebbe una collaborazione in cui Sigma ci mette un piccolo dorso digitale Foveon e qualche obiettivo dal nome strano che finisce in "on" (tipo Angularton), mentre la Silvestri ci mette una delle sue splendide meccaniche fitte di microregolazioni precisissime che rendono dominus del fuoco e delle linee. E il panno naturalmente.

Moreno

Appena pubblicato su Leica Rumors:

The press release for a new L-Mount Alliance between Leica, Panasonic and Sigma just leaked online:

L-Mount Alliance: Strategic cooperation between Leica Camera, Panasonic and Sigma
One day before the official launch of photokina 2018, Leica Camera AG, Panasonic and Sigma announced a strategic partnership at the company's press conference. The "L-Mount Alliance" is an unprecedented way of working together and will be particularly beneficial to the customers of the three companies. It allows Panasonic and Sigma to use the L-mount standard developed by Leica for their own developments and thus also offer cameras and optics with this lens mount. Through the joint efforts of the three partners, the alliance will significantly contribute to the importance of the L-Mount standard for the world of photography


Read more: https://leicarumors.com/2018/09/24/press-release-for-a-new-l-mount-alliance-between-leica-panasonic-and-sigma-just-leaked-online.aspx/#ixzz5S3XIECVu

Italo

Informazioni su L-Mount

La L-Mount è stata progettata da Leica Camera per offrire ai clienti una baionetta a prova di futuro, flessibile, robusta e precisa che soddisferà anche le maggiori esigenze fotografiche Leica T. La montatura L è stata continuamente sviluppata da Leica Camera e partner, ottenendo una tecnologia L-mount migliorata e quasi nuova.

Per la più ampia varietà possibile di prodotti, il diametro del supporto L è stato dimensionato a 51,6 millimetri, rendendolo adatto non solo per le fotocamere full-frame ma anche per i sensori APS-C. Il piccolo ingombro di soli 20 millimetri consente una piccola distanza tra ottica e sensore, rendendo le lenti molto più compatte, particolarmente utili per lo sviluppo grandangolare. Per sopportare anche i carichi più pesanti e garantire la massima sicurezza ai clienti per molti anni di uso intensivo, le baionette della fotocamera in acciaio inossidabile diventano resistenti all'usura e con quattro segmenti di flangia impediscono il ribaltamento e garantiscono un adattamento particolarmente stabile e piatto dell'obiettivo. La striscia di contatto standardizzata L-Mount assicura una comunicazione fluida tra i componenti elettronici nell'obiettivo e nella fotocamera, inclusa la possibilità di aggiornamenti del firmware per obiettivi,

Attualmente, il sistema Leica SL in formato full-frame e il sistema APS con i modelli di fotocamere Leica CL, TL2 e TLde utilizzano il supporto dell'obiettivo. Tutte le ottiche dei diversi sistemi possono essere azionate senza restrizioni e senza adattatori su tutte le fotocamere - questo è già uno dei molti vantaggi che i clienti hanno con la baionetta unificata. Nel prossimo futuro, sia Leica CameraAG, sia Panasonic e Sigma annunceranno altri prodotti utilizzando lo stesso standard.

Mr.Kazuto Yamaki, Amministratore delegato, SIGMACorporation:
"Man mano che le fotocamere si evolvono verso il digitale e il mirrorless, anche i requisiti degli utenti e del sistema sono cambiati. Attualmente esiste una scelta pressoché schiacciante di diversi sistemi che, tuttavia, non soddisfano ancora tutte le esigenze degli utenti, in particolare in termini di estensibilità e flessibilità, SIGMA si unisce a questa alleanza per sviluppare fotocamere mirrorless che traggono beneficio dal breve periodo: mentre SIGMA cerca di sviluppare prodotti ad alte prestazioni innovativi e di alta qualità, questa alleanza migliorerà notevolmente sia l'implementazione che l'espandibilità del nostro sistema di fotocamere, aumentando significativamente il valore per i nostri clienti. Leica è una grande azienda che ha esercitato un'influenza importante sulla fotografia per oltre 100 anni, e Panasonic è leader di mercato in molte aree diverse dovuto al suo comprovato sviluppo. SIGMA offre alta qualità, alte prestazioni e prodotti unici, L-Mount diventerà un sistema estremamente attraente per i potenziali utenti. "

Read more: https://leicarumors.com/2018/09/24/press-release-for-a-new-l-mount-alliance-between-leica-panasonic-and-sigma-just-leaked-online.aspx/#ixzz5S3Z3vAHG
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

E qui la domanda sorge spontanea, faranno un adattatore L-SA in modo da poter sfruttare i vecchi obiettivi sulle loro nuove futura macchine? E quindi poterli sfruttare anche sulle Panasonic e sulle Leica?


In linea teorica la risposta è SI ma .....
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

agostino

Mi sembra in linea con le mie considerazioni di ieri
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

Secondo me "breve periodo" va tradotto con " tiraggio corto "
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

CitazioneSecondo me "breve periodo" va tradotto con " tiraggio corto "
Si, non l'avevo notato!  :ohi:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

agostino

Citazione
Si, non l'avevo notato!  

Italo, non ci rompiamo la testa  :ohi: che ci pensano loro a farci diventare matti a forza di cambi di standard (bocchettoni, tiraggi, formati sensore, densità diodi...). E tutto a spese nostre!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Corrigetemi se sbalio, ma in sostanza questa baionetta, un po' come il sensore MFT, aggregherà vari produttori che costruiranno fotoaggeggi fungibili tra i tre marchi, insomma è un meticciato tecnologico. Bene, bello.
Probabilmente loro sanno che questo è il mercato quindi si adeguano.
Però sono molto deluso perché non hanno menzionato le fiaschette di sakè artigianale di Aizu, evidentemente non è nei loro progetti  :D

Ginni

Io ho capito che le certezze sono:
- Panasonic costruirà due mirrorrless full frame con baionetta L
- SIGMA svilupperá ortiche con baionella L

Per il resto si vedrá.

A dire il vero si vedrá anche per le due mirrorrkess FF Panasonic, se costano come la Leica tutti a far la coda per comprarle mi immagino....

Ginni

Aggiungo da utente Sigma interessato al Foveon visto che per il Bayer va bene Sony come Mirrortles e Canon, Nikon al limite Pentax visto che Sony/Minolta reflex  è di fatto morta.

E chi se ne frega per ora O:-)