News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Primo contatto

Aperto da Gio78, Domenica, 16 Luglio 2023, 19:13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gio78

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e quindi eccomi alla presentazione.

Inizio a fare foto con una Nikon FE2, regalo di mio padre al diploma da sfruttare in Interrail, dopo avere provato una Yashica di un amico. Mi appassiono. Sia durante che nel periodo successivo alla laurea, vent'anni fa, ho provato a fare della fotografia un mestiere: prima come fotografo di scena, poi più pragmaticamente lavorando in uno studio, ma non è andata. Dopo una pausa di qualche anno, dato anche dal passaggio dalla camera oscura a una Canon 20D che non ho mai amato, mi sono ritrovato nella fotografia lenta che il Foveon ti concede, o almeno io apprezzo molto questo lato.
Ho una DP0 e una DP2 quattro, che mi rendono facile bersaglio delle prese in giro della mia compagna: una macchina non bastava?!

giovanni

Met

Ti toccherà prendere almeno anche la dp3 quattro! Altrimenti, il corredo è lacunoso  ;) :)) :))
Fai un ritratto alla tua compagna con la dp3q e poi vediamo chi ride.

Battute a parte, benvenuto qui :)

È bello cio che piace senza concetto.

Marco_M

  • Marco
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

andrea948

  • Andrea
     

OneFromRM


Gio78


edecapitani

Benvenuto! D'accordo con Met, aggiungi la dp3
  • Enrico
     

Rino

Benvenuto.
Fai trottare le tue piccole, favolose dp! ;)

Eros Penatti

Benvenuto e buon divertimento.

Gio78

Grazie!
LA DP3Q mi tenta, lo confesso, ma come scriveva Rino in altro post alla fine anche il mio ragionamento è stato che non voglio uscire con tre fotocamere (anche se si è un po' pentito). Ho scelto le due focali che ho sempre utilizzato di più, preferendo il normale al mediotele anche se so che la DP3Q è superiore alla 2. Ho scelto le DPQ anche come scommessa: girare con due corpi leggeri e ottimizzati invece che una DSLR, che ad oggi non possiedo più, puntando su leggerezza e ottimizzazione e sacrificando la flessibilità. Per ora sono contento, con tre corpi il discorso cambierebbe un po', anche se è vero che nessuno ti obbliga a uscire sempre con tutti e tre, ma poi come faccio a scegliere?  :pau:
Comunque mai dire mai, come scrivevo la carriera fotografica non è andata, ma quella da ing. un po' sì e paga i vizi, miei e della famiglia (che così non commenta  ^-^ ).

Rino

Citazione di: Gio78 il Domenica, 23 Luglio 2023, 19:02:46Per ora sono contento, con tre corpi il discorso cambierebbe un po', anche se è vero che nessuno ti obbliga a uscire sempre con tutti e tre, ma poi come faccio a scegliere?

E' una scelta dura, ma spesso riesco a uscire anche con una sola dp o un solo obiettivo se non si tratta, ovviamente, del viaggio in un posto dove non sono mai stato e difficilmente tornerò (lasciamo perdere le esigenze professionali che sono un discorso a parte).
Avendo scelto, come prima dp, la dp0, il salto alla dp3 era un po' eccessivo e la dp2 se la cava benissimo nella maggior parte delle situazioni, ma la dp3 resta nel mio cuore per la resa dell'obiettivo e lo sfocato. La soluzione reale non c'è. :(