News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Pana S1R e 45mm

Aperto da notomb, Giovedì, 31 Marzo 2022, 18:22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

notomb

Ho venduto lo splendido 35mm f1.2, non posso permettermelo ora. Dovevo prendere un L mount e scartando a priori i Pansonic, o prezzi rapina o plasticotti da fustino Miralanza.
Un serie I e valutando il costo e la focale che più mi serviva ho optato per il 45mm, usati ce ne sono a valanga, un po' per che era "regalato" in kit con la S5 ed un po perchè ....non posso scriverlo :))
Talmente piccolo che al momento non mi ci trovo, devo abituarmi.
Prime prove nel solito set con modella impassibile. Ad f2.8 più che morbido è poco inciso, il primo sfocato presenta come aloni stile vintage ma niente di drammatico. L'effetto è più marcato a distanze ravvicinate, diciamo sotto il metro. Allontanandosi si attenua. Tutto sommato piacevole. Ad f3.2 già il tutto si attenua, ad f4 è normale ma mai aggressivo.
Ovviamente andrà approfondito all'esterno e in varie situazioni ma il carattere si percepisce subito. Al momento molto soddisfatto, per ritratto credo che potrebbe rimanere fisso in macchina.
310 euro spedito. Facessero anche dei 200mm f4 o 300mm f4 o 5.6,  come sempre accadeva nell'analogico, non sarebbe male.
Allego dei semplici jpeg, l'ultima in BN è una mia elaborazione. Devo ancora trovare la quadra con il BN col Bayer.



  • Davide
     

Ginni

Non male un unico difetto, da alla modella una resa "plastica".

Ti preferisco quando usi il Foveon e modelle reali"ciccia vera"  O:-)