News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

[SPP 5.5.1] così, non va!

Aperto da ecio, Domenica, 14 Aprile 2013, 11:22:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ecio

Sono qui che sto svuotando una SD e SPP ha deciso di farmele girare proprio di domenica quando fuori splende il primo sole primaverile...

C'è qualche anima pia che sa dirmi per quale motivo nel menu di pop-up di Salva immagini come... SPP ha deciso che posso fare solo il salvataggio dell'intera SD e non mi lascia invece selezionare le opzioni 'immagini segnate' o 'immagini selezionate' ??
With Sigma, You Sigh.

Sigma SD15 + 50 f1.4 ART + 20 f1.4 ART + 105 f2.8 + 15-30 f3.5-4.5 + 18-50 f2.8-4.5 + Tamron 28 f2.5 + Arsat PCS 35 f2.8

elerum

 :con:  :-\  :conf: tant'è vero che io prima li salvo sul hd dal OS e dopo li apro con SPP, preferisco non lavorare i raw sulla SD/CF  ma sul HD per ovvie ragioni di velocità ;)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Non mi è chiaro il tuo problema... penso che tutti tolgano la SD/CF dal corpo, la mettano il un lettore universale USB e dopo aver scaricato la cartella sul desktop ci facciano quello che vogliono. Personalmente formatto in camera subito dopo per non trovarmi la CF piena di immagini vecchie e nuove quando rientro dalla successiva uscita fotografica.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

ecio

Io invece ho la pessima abitudine di riempire le SD prima di scaricare le foto sul PC e poi esportare direttamente dalla SD le foto che decido di salvare, direttamente nell'archivio.

Ma il problema che ho riscontrato domenica non dipendeva dal fatto che le foto fossero su SD ho provato anche con foto sull'HD e si verificava ugualmente. SPP non mi dava la possibilità di esportare foto selezionate o flaggate, le due opzioni erano disabilitate.
Ho provato anche a chiudere il programma e riaprirlo ma niente.

Poi invece riavviato il PC è tornato a funzionare correttamente...  ::)
With Sigma, You Sigh.

Sigma SD15 + 50 f1.4 ART + 20 f1.4 ART + 105 f2.8 + 15-30 f3.5-4.5 + 18-50 f2.8-4.5 + Tamron 28 f2.5 + Arsat PCS 35 f2.8