News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

La Rocchetta domina !

Aperto da Eros Penatti, Martedì, 02 Febbraio 2021, 22:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eros Penatti

Gennaio 2021, due giorni "gialli", meteo non favorevole, quattro passi lungo il fiume, finalmente un po' di libertà
Il Santuario della Rocchetta domina Airuno e l'Adda.

https://erospenatti.prodibi.com/a/xxqmmx4m7r48lm/i/kjyg28kmdwm4koz

edecapitani

Molto bella!
In quei due giorni ho avuto mezza giornata libera e sono salito a S. Pietro a Civate. Avrei voluto arrivare in cima al Cornizzolo ma non ce l'ho fatta con i tempi.
  • Enrico
     

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Eros Penatti


pacific palisades

Per un bolognese invece La rocchetta è questa:
https://www.rocchetta-mattei.it/

E' molto scenografica, quando passerà il momentaccio, nelle tue scorribande Eros fotografiche potresti metterci dentro quest'altra Rocchetta, tra l'altro è in mezzo alla natura.

agostino

La foto è bella, molto.

Rocchetta c'entra con l'acqua? Plin plin?
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Eros Penatti

Grazie per la segnalazione Andrea  :si: e' una location bellissima, merita assolutamente la visita
... quando passerà il momentaccio, mi farebbe molto piacere conoscere tutti i frequentatori di questo forum, chissà se si riuscirà ad organizzare un weekend fotografico ed enogastronomico  :)

CitazioneRocchetta c'entra con l'acqua? Plin plin?
:)) :)) assolutamente no Agostino, questa Rocchetta è il Santuario dedicato alla Madonna della Pace
I "grandi" fotografi lombardi, ma non solo, dalle 6.30 alle 7.30 nei mesi invernali, son disposti a tutto per contendersi quei 30 cm di spazio sul terrazzino di 2 mt  :lit: litigano, si spintonano, si prendono a parolacce... salgono in auto anche se non si può... faccenda nauseante, come il miliardo di foto uguali che ho visto fatte da lassù  :con:
vai nelle immagini di google e capirai...
Mi è bastato andar su a piedi qualche anno fa ingenuamente, c'erano auto ovunque parcheggiate quasi dentro il Santuario, gente che fumava e buttava mozziconi per terra, chiacchiericcio continuo, nessun rispetto delle regole, credo d'aver fatto quattro scatti sparati a caso e scendere subito dopo...
Bah... non è sicuramente un posto rilassante e divertente