News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Uomo che guarda l'acqua

Aperto da Joserri, Sabato, 16 Settembre 2023, 12:34:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri



L'acqua ha sempre suscitato la curiosità e l'amore dell'uomo.

C'è qualcosa nell'acqua quando è benedetta!



  • Ric
     

andrea948

  • Andrea
     

Joserri

  • Ric
     

edecapitani

  • Enrico
     

Met

Cosa c'è che non capisco?

Questa foto non mi piace e mi pare una trollata. Alla faccia del politicamente corretto, voglio risultare scontroso e superbo, perché non ho risposte. E la licenza poetica non mi basta.

Quale è l'intento fotografico? Ai miei occhi pare...

1) l'ennesima foto non foveon sul forum foveon
2) tutto fuori fuoco, ma non si tratta di una foto scattata da un novellino
3) il tempo di scatto è troppo lungo per cristallizzare a dovere le forme della cascata d'acqua e troppo breve per ottenere un effetto sfumato da filtro ND




È bello cio che piace senza concetto.

Joserri



Grazie, Matteo:
Preferisco postare un migliaio di foto non foveon che nessuna di qualsiasi altro sensore.

È così che faccio Forum, e se questo dà luogo a commenti da parte di persone che non compaiono quasi mai, come in questo caso, tanto meglio.

Cordiali saluti!
  • Ric
     

Admin

Citazione di: Joserri il Sabato, 16 Settembre 2023, 16:49:46Grazie, Matteo:
Preferisco postare un migliaio di foto non foveon che nessuna di qualsiasi altro sensore.

È così che faccio Forum, e se questo dà luogo a commenti da parte di persone che non compaiono quasi mai, come in questo caso, tanto meglio.

Cordiali saluti!



Caro Joserri,
mi dispiace per te, ma hai torto marcio, SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA.

1) Innanzitutto, QUESTO È UN FORUM ESPRESSAMENTE DEDICATO AL FOVEON, NON SI DISCUTE.

Di conseguenza, la pubblicazione ANCHE di immagini NON FOVEON è certamente consentita e ben accettata, purché sia IN AGGIUNTA e DI CONTORNO alla pubblicazione di foto prodotte col FOVEON.

Pertanto, deve essere chiaro che la pubblicazione di immagini SOLTANTO NON FOVEON non solo NON È GRADITA, ma è anche una GRAVE MANCANZA DI RIGUARDO NEI CONFRONTI DI QUESTO FORUM CHE TI OSPITA E DI COLORO CHE LO FREQUENTANO.

2) In secondo luogo, LA TUA RISPOSTA È ESTREMAMENTE ARROGANTE E MALEDUCATA non soltanto nei riguardi di @MET (il quale oltretutto HA PERFETTAMENTE RAGIONE), ma ANCHE NEI CONFRONTI DEL FORUM STESSO E DI COLORO CHE LO FREQUENTANO, e dimostra palesemente IL TUO SPREGIO NEI CONFRONTI DELLA NATURA DI QUESTO FORUM.

3) Il fatto poi che @MET sia un utente che scrive poco rende ancor più RILEVANTE E SIGNIFICATIVO IL SUO COMMENTO, perché mostra chiaramente (e non ci vuole un genio per capirlo) che le tue "pubblicazioni" hanno stufato al punto da far commentare anche chi di solito commenta poco. In altre parole, QUEL SUO SACROSANTO COMMENTO GLIELO HAI STRAPPATO DAL CUORE, ECCHECASPITA!!!





Detto questo, è chiaro che hai abbondantemente superato il limite di tolleranza di cui hai usufruito ancor più abbondantemente per tutti questi anni, per cui purtroppo è giunto il momento di dire pubblicamente le cose come stanno, cose che anche tanti altri utenti pensano, cose che speravo tanto di poter evitare di dire, ma che invece avrei forse dovuto già fare molti anni addietro.

Sarò diretto e non userò eufemismi.

A mio giudizio personale (e non sono certo un novellino della fotografia) almeno il novanta percento (e sono molto generoso) delle foto che pubblichi NON HANNO ALCUN SENSO DAL PUNTO DI VISTA FOTOGRAFICO. E voglio essere ben chiaro: intendo dire che non soltanto non hanno alcuna ragione FOTOGRAFICA di essere pubblicate, ma che DOVREBBERO ESSERE DIRETTAMENTE CESTINATE.

Possono magari esserci delle altre ragioni NON FOTOGRAFICHE per procedere alla pubblicazione di quelle foto, non entro nel merito, ma se così fosse in tal caso NON È CERTO QUESTO FORUM IL LUOGO IN CUI PUBBLICARLE.

In altre parole (per essere esplicito fino in fondo), queste tue "pubblicazioni" SONO FOTOGRAFICAMENTE SQUALIFICANTI PER IL FORUM.

Non c'è niente di personale in tutto questo, ma si tratta solo di una constatazione di fatti. Fatti che in sé stessi non sono sgradevoli, ma è certamente sgradevole il constatarli, per cui mi dispiace tanto averlo dovuto fare; ma è proprio per questa ragione che ho continuamente rimandato il farlo, di anno in anno, da tanto tempo, per TROPPO tempo, fino a quando ormai non era più procrastinabile.

In conclusione, caro Joserri, è ben chiaro da lungo tempo che IL TUO INTERESSE PER IL FOVEON È DEL TUTTO INESISTENTE, per cui vorrei che tu rispondessi a questa semplice domanda, che anche tanti altri utenti si fanno da lungo tempo: ma perché mai continui a stare su questo forum visto che non te ne frega nulla del FOVEON, cioè della ragion d'essere del forum stesso?!...

In ogni caso, le tue "pubblicazioni" sono state tollerate per tutti questi anni, ma QUESTA TOLLERANZA FINISCE OGGI. Da domani, qualora tu dovessi insistere a pubblicare questo genere di "foto", i relativi post saranno interamente rimossi.


Mi dispiace, Joserri, ancor più perché sei una cara persona, ma purtroppo non era più possibile far finta di niente.

Con durezza ma con affetto
Antonello aka Sardosono


«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

OneFromRM

Ciao Antonello, mi permetto di non essere d'accordo.
Che questo sia un forum dedicato al Foveon, è vero.
Giusto quindi chiedere alle persone di contribuire alla passione comune di tutti.
Però, come spesso accade, un forum non è solo limitato dalla sua origine. Diventa un luogo di incontro, di scambio e di condivisione.
Si potrebbero bandire tutti i contributi non Foveon, o le foto non particolarmente significative.
Ma non sarebbe, a mio avviso, una buona idea.
Ho visto foto non Foveon, accompagnate da testi e storie, che meritavano di essere guardate. Se non per il merito artistico, magari per la curiosità che potevano suscitare.
E che non fanno male a nessuno.

Io sono un dilettante senza talento. Quasi tutte le mie foto "SONO FOTOGRAFICAMENTE SQUALIFICANTI PER IL FORUM".
Ma come me, tanti altri.
Quando la maggior parte delle voci si spengono, rimane il silenzio. La cattedrale del sacro Foveon. Nel buio?

Lasciamo l'intolleranza da parte.
Met ha fatto delle osservazioni, pertinenti, e senza insultare nessuno.
Riccardo ha fatto spallucce, ancora senza insultare nessuno.

Non è più dunque agli uomini che mi rivolgo; ma a te, Dio di tutti gli esseri, di tutti i mondi, di tutti i tempi:
se è lecito che delle deboli creature, perse nell'immensità e impercettibili al resto dell'universo, osino domandare qualche cosa a te, che tutto hai donato,
a te, i cui decreti sono e immutabili e eterni, degnati di guardare con misericordia gli errori che derivano dalla nostra natura.
Fa' sì che questi errori non generino la nostra sventura.
Tu non ci hai donato un cuore per odiarci l'un l'altro, né delle mani per sgozzarci a vicenda;
fa' che noi ci aiutiamo vicendevolmente a sopportare il fardello di una vita penosa e passeggera.
Fa' sì che le piccole differenze tra i vestiti che coprono i nostri deboli corpi,
tra tutte le nostre lingue inadeguate, tra tutte le nostre usanze ridicole,
tra tutte le nostre leggi imperfette, tra tutte le nostre opinioni insensate,
tra tutte le nostre convinzioni così diseguali ai nostri occhi e così uguali davanti a te,
insomma che tutte queste piccole sfumature che distinguono gli atomi chiamati "uomini" non siano altrettanti segnali di odio e di persecuzione.
Fa' in modo che coloro che accendono ceri in pieno giorno per celebrarti sopportino coloro che si accontentano della luce del tuo sole;
che coloro che coprono i loro abiti di una tela bianca per dire che bisogna amarti, non detestino coloro che dicono la stessa cosa sotto un mantello di lana nera;
che sia uguale adorarti in un gergo nato da una lingua morta o in uno più nuovo.
Fa' che coloro il cui abito è tinto in rosso o in violetto, che dominano su una piccola parte di un piccolo mucchio di fango di questo mondo,
e che posseggono qualche frammento arrotondato di un certo metallo, gioiscano senza inorgoglirsi di ciò che essi chiamano "grandezza" e "ricchezza",
e che gli altri li guardino senza invidia: perché tu sai che in queste cose vane non c'è nulla da invidiare, niente di cui inorgoglirsi.
Possano tutti gli uomini ricordarsi che sono fratelli!
Abbiano in orrore la tirannia esercitata sulle anime,
come odiano il brigantaggio che strappa con la forza il frutto del lavoro e dell'attività pacifica!
Se sono inevitabili i flagelli della guerra, non odiamoci, non laceriamoci gli uni con gli altri nei periodi di pace,
ed impieghiamo il breve istante della nostra esistenza per benedire insieme in mille lingue diverse,
dal Siam alla California, la tua bontà che ci ha donato questo istante.


Voltaire


Pinus

CitazioneIo sono un dilettante senza talento. Quasi tutte le mie foto "SONO FOTOGRAFICAMENTE SQUALIFICANTI PER IL FORUM".

Fai delle bellissime foto, altro che dilettante  :)

Joserri


Ciao Antonello:
Sono molto sorpreso, soprattutto per il mio presunto "disprezzo" per Foveon.
Anche se sto preparando meglio l'argomento per rispondere adeguatamente, e come sempre con la massima educazione, per il momento allego le discussioni aperte da me, a partire dalla mia presentazione dell'11 gennaio 2014.
Sto scaricando dal mio profilo.
Il link che ho messo è quello della mia prima apparizione in questo Forum.
Vedo molte, molte, molte foto scattate con Foveon da me.
In seguito, esporrò altri concetti relativi all'argomento.
Grazie di tutto.


https://forum.foveon.it/index.php?action=profile;u=192;area=showposts;sa=topics;start=620
  • Ric
     

Admin

Citazione di: OneFromRMSi potrebbero bandire tutti i contributi non Foveon, o le foto non particolarmente significative.
Perché rilevi questo?
Non ho assolutamente detto né lasciato intendere una sciocchezza del genere.

Non ho parlato affatto di maggiore o minore "significatività" delle immagini, né ancor meno di "qualità" delle stesse. Ho parlato di "senso fotografico". E le foto che quasi tutti pubblicano abitualmente su questo forum per la maggior parte un senso fotografico ce l'hanno eccome, a prescindere dalla loro qualità e/o dalla rilevanza e/o dall'essere più o meno "riuscite", comprese le tue. Per essere chiari: una foto può benissimo essere anche una "schifezza" ma non di meno al tempo stesso avere un chiaro senso (o intento) fotografico. Di conseguenza, NON SONO AFFATTO SQUALIFICANTI PER IL FORUM, perché - giusto per fare un esempio - si può benissimo imparare tantissimo da simili foto anche quando - ripeto - fossero delle emerite schifezze.

Al contrario, le immagini di Joserri, per la stragrande maggioranza, quel "senso fotografico" non ce l'hanno proprio, neppure a cercarlo col lanternino. Il problema è che tu non hai ancora sviluppato un senso critico sufficiente per rendertene conto. Questo è il punto, e soltanto questo.


Citazione di: OneFromRMHo visto foto non Foveon (...)
E che non fanno male a nessuno.
Di nuovo ti chiedo: perché rilevi questo?
Non ho assolutamente detto né lasciato intendere una cosa simile.
Ma un conto è pubblicare ANCHE immagini NON Foveon, mentre ben altra cosa è pubblicare SOLTANTO foto NON Foveon, e per di più con manifesto disprezzo.


Citazione di: OneFromRMIo sono un dilettante senza talento
Questa frase non mi piace, perché sarai pure un dilettante ma essere senza talento è una affermazione falsa, e tu lo sai. La prendo come un intento di modestia, ma ciò non ostante non mi piace.


Citazione di: OneFromRMLasciamo l'intolleranza da parte.
Met ha fatto delle osservazioni, pertinenti, e senza insultare nessuno.
Riccardo ha fatto spallucce, ancora senza insultare nessuno.
Ma secondo te io avrei insultato Joserri? E dove?!...
Ti suggerisco di rileggere con attenzione quel che ho scritto.
Quanto all'insultare, ti faccio anche notare - giusto en passant - che se tu negli anni addietro avessi avuto modo di leggere i vari "commenti disinvolti" di Joserri alle foto altrui, lì sì che ne avresti trovato di offensivi verso l'autore delle foto. Però non sempre... "a periodi". Tu non hai idea di quanti utenti nel corso degli anni hanno lasciato il forum per via dei commenti "estroversi" di Joserri.

Inoltre, secondo te sarei anche intollerante?!... Questo comportamento di Joserri (compresi i suoi commenti "a periodi") è stato tollerato per almeno cinque anni (prima non era così, poi non so cosa sia accaduto, ma è cambiato). Direi che di tolleranza ne ho avuto abbastanza. O no?!...

Purtroppo tu non hai tutti gli elementi della situazione per poterla non dico giudicare, ma neanche soltanto valutarla. Questo comportamento di Joserri va avanti da troppo tempo e sono stato così a lungo estremamente comprensivo e tollerante perché è palesemente una brava persona. Ma adesso basta. Tutto qui.

«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

Joserri



Caro Antonello:
Sono un uomo molto intuitivo, forse a causa delle mie relazioni sociali.
Credo che lei sia nervoso e che possa essere una giornata storta, come capita a tutti.
Non capisco come lei squalifichi Enrico Martina in questo modo, negandogli l'uso stesso della ragione.
Puoi rispondermi alla domanda chiave se le tue opinioni sono solo e soltanto tue, perché eri di passaggio?
Non c'è alcun accenno a una terza persona nella tua reazione?

Sempre grazie; perché tutto è apprezzato.
  • Ric
     

Admin

Citazione di: Joserri il Sabato, 16 Settembre 2023, 21:19:05Caro Antonello:
Sono un uomo molto intuitivo, forse a causa delle mie relazioni sociali.
Credo che lei sia nervoso e che possa essere una giornata storta, come capita a tutti.
Non capisco come lei squalifichi Enrico Martina in questo modo, negandogli l'uso stesso della ragione.
Puoi rispondermi alla domanda chiave se le tue opinioni sono solo e soltanto tue, perché eri di passaggio?
Non c'è alcun accenno a una terza persona nella tua reazione?

Sempre grazie; perché tutto è apprezzato.

Caro Joserri,
non sono in grado di risponderti perché non ho capito quasi nulla di quel che hai scritto.
Mi dispiace, ma non dipende da me.


L'unica cosa che FORSE ho capito è questa

Citazione di: JoserriCredo che lei sia nervoso e che possa essere una giornata storta, come capita a tutti.
e su questo posso risponderti: NO, non sono affatto nervoso e non è stata per nulla una giornata "storta".
In altre parole, non ho detto cose che non penso. Quella di dire cose che non si pensano è invece una cosa che accade spesso proprio a te (o almeno, voglio illudermi che tu NON pensi davvero tutto quello che dici in certi momenti).

L'unica nota stonata della giornata è stata leggere la tua risposta a @MET: ecco, quella mi ha davvero infastidito.
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

Joserri

Bene, caro Antonello:

Visto che non capisci quello che tutti quelli che tacciono capiscono bene, chiudo questa discussione.
Non vedo perché arrabbiarsi per una questione poco importante.

Sarò sempre io. Non dipende dal mio nome, né dal mio passato, né dal mio futuro.

Ci sono sempre persone che osano, altre che non osano.

Ognuno al suo posto.

Non credo nemmeno che tu abbia guardato i miei post dal 2014.

E molto grato perché mi accorgo, in fondo, che lei non crede molto o chi pretende di difendere.

Ci vediamo, con Foveon o sulla spiaggia.

  • Ric
     

Pinus

Non entro nel merito della questione perchè non conosco le persone coinvolte, ma giusto per darti un feedback, non si capisce gran parte di quello che hai scritto negli ultimi due tuoi post sotto questa discussione. Scopro solo oggi che non sei italiano, ma spagnolo, pensavo fossi italiano, ma residente all'estero. Forse tu pensi che Admin stia facendo finta di non capire per evitare di risponderti, ma non è così, non si capisce davvero. E non te lo sto dicendo per cattiveria o in mala fede, solo per farti capire il punto di vista di chi legge