News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Il muretto dei ciclisti

Aperto da brigante, Lunedì, 16 Ottobre 2023, 11:54:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brigante

E' composto da piastrelle firmate da tutti i vincitori del Trofeo Laigueglia e altri campioni dello sport del pedale. Sulla sinistra, per esempio, si può notare la piastrella di Fiorenzo Magni, il leone delle Fiandre. I ciclisti che passano per Laigueglia fanno visita a questo muretto che si trova all'ingresso del Budello arrivando da Alassio. Fa il paio col più famoso Muretto di Alassio, dove sono sfilate, negli anni, centinaia di belle figliole per contendersi  il titolo di miss Muretto.
  • Marco
     
Prendi la macchina fotografica e vai.

Pinus

Qui c'è la chiesetta del Ghisallo, con dentro le bici di Magni, Bartali, Pantani, Coppi, Merckx e tanti altri

brigante

Certo Pinus.
Il promotore è stato Fiorenzo Magni.
Se ci arrivi in bici l'ingresso è gratuito, salvo offerta successiva ovviamente.
E' davvero una miniera di informazioni per i collezionisti di bici e/o maglie.
Vale la visita, imho.
Allego una foto in interno scattata molti anni anni fa con un cellulare che oggi farebbe sorridere. :))  :))
  • Marco
     
Prendi la macchina fotografica e vai.

edecapitani

  • Enrico
     

Pinus

Citazione di: brigante il Lunedì, 16 Ottobre 2023, 13:49:02Certo Pinus.
Il promotore è stato Fiorenzo Magni.
Se ci arrivi in bici l'ingresso è gratuito, salvo offerta successiva ovviamente.
E' davvero una miniera di informazioni per i collezionisti di bici e/o maglie.
Vale la visita, imho.
Allego una foto in interno scattata molti anni anni fa con un cellulare che oggi farebbe sorridere. :))  :))

E' stato un mio cliente Magni

Rino

Mi state facendo lo stesso effetto che devo fare io quando parlo di fotografia in gruppi di amici che non ne capiscono nulla!  :))

Pur usando la bicicletta sin da bambino, non saprei dirvi la marca di nessuna di esse, ma ricordo il rito di andarle a comprare con mio nonno da un suo amico excorridore che aveva una rivendita leggermente fuori Pescara. Però a mio nonno il ciclismo piaceva e non si perdeva mai il passaggio dei ciclisti durante il Trofeo Matteotti quasi davanti casa. Io, pur non condividendo la passione, andavo con lui: lo seguivo sempre anche quando andava a pesca o a caccia, altre cose che non mi sono mai piaciute.