News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

La macchina del tempo

Aperto da Rino, Mercoledì, 13 Marzo 2024, 03:45:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Un esperimento creativo un po' folle sfruttando i cari amici, gli attori Giuseppe Di Simone e Pietro Panino durante lo spettacolo "Dante e Andrea" nel Teatro di Orsogna (CH). Sigma fp L con Sigma 70-200/2.8 DG DN OS Sports di Sigma Foto Italia. Mi ricorda "La Macchina del Tempo" di H. G. Wells. L'effetto è una semplice doppia esposizione.


andrea948

Bella, mi piace. E' una doppia esposizione?
  • Andrea
     

Rino

Citazione di: andrea948 il Mercoledì, 13 Marzo 2024, 19:16:10Bella, mi piace. E' una doppia esposizione?

Grazie Andrea. L'ho definita "doppia esposizione" per vecchia abitudine ed oggi non saprei come chiamarla. Non è una doppia esposizione nel senso della pellicola (il secondo scatto va ad impressionare le parti della pellicola che non erano state esposte), ma la sovrapposizione di due immagini sfruttando due diversi livelli di Photoshop e la trasparenza. Purtroppo la fp L non permette di fare le esposizioni multiple in-camera altrimenti mi ci divertirei un bel po'. Quando possibile, mi piace lavorare e pensare le immagini come ai vecchi tempi, ma sfrutto volentieri le tecniche moderne. Pur avendo la tavoletta grafica, adoro disegnare con la matita e con gli inchiostri sui cartoncini Fabriano.

Tino84


edecapitani

  • Enrico
     

Rino


Rino

Citazione di: Tino84 il Giovedì, 14 Marzo 2024, 15:14:48Bella, sembra una locandina  :si:

Hai l'occhio allenato: non è nata come locandina, ma alla compagnia è piaciuta così tanto che la prossima volta vorranno adoperarla.

Tino84

E volevo vedere che erano così "incoscienti" da farsela scappare  :D
Credo che la "doppia esposizione" sia una delle tecniche più efficaci per una locandina di impatto  ;)