Menu principale

Valentina Poddi

Aperto da Pinus, Martedì, 08 Ottobre 2024, 17:55:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Pinus

Ho scoperto da qualche anno questa fotografa amatoriale che però ha molto da dire ed ha una capacità compositiva e artistica notevoli.

Questa allegata si intitola:
"tendi la mano ma non trattenere"

Sul suo profilo facebook trovate altri suoi scatti:

https://www.facebook.com/valentinapoddi.valenpy

Met

Molto interessante. Lascia aperte molte riflessioni...

Innanzitutto, ci sono delle immagini che tecnicamente sono inguardabili, orrende, però comunicacano delle emozioni. Non si può neppure dire che abbia sviluppato un suo stile, a giudicare dall'eterogeneità delle immagini.

Lei probabilmente ti tocca, ti muove le corde giuste.

A volte mi chiedo se la licenza poetica sia concessa più alle donne, che agli uomini - se fosse un uomo e pubblicasse gli stessi contenuti, avrebbe lo stesso numero di like e follower? Per carità, alla fine è un risvolto becero di un certo maschilismo anche questo - non parlo certo per invidia, ma per puntare il dito su certe storture sociali.

Non a caso, qui siamo su un forum popolato da uomini (Rolanda Bou l'avete fatta scappare tu, cattivone, e tutti i tuoi amichetti pervertiti!  :))  ;)  :P ) e ci confrontiamo più su questioni tecniche, che di contenuto, nonostante qualche pregevole eccezione.

Forse siamo su un binario morto e non è certo grazie all'assenza di un Foveon FFF.
Grazie per questa segnalazione e per tutto quello che possiamo imparare da questo spunto che ci hai dato.

La pazienza è la virtù dei forti
La capienza è la virtù dei porti
La giacenza è la virtù dei morti

Pinus

Citazione di: Met il Martedì, 08 Ottobre 2024, 20:14:15Molto interessante. Lascia aperte molte riflessioni...