Menu principale

Passeggiata sulle antiche mura

Aperto da Verix1, Domenica, 08 Dicembre 2024, 21:21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Verix1

Scatto quasi "rubato", realizzato a distanza con una vecchietta EOS 1D MarkIV, obiettivo EF 24-105.
Colori che ricalcano appieno ciò che si percepiva sul luogo.

BeSigma

mi piace molto, colori caldi e avvolgenti, la ragazza assorta è il giusto stacco e punto focale
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + SDQ + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Rino

Molto bella, semplice e perfetta, la vedrei volentieri in un articolo sulle riviste di viaggi.

Verix1

Citazione di: Rino il Lunedì, 09 Dicembre 2024, 09:02:47Molto bella, semplice e perfetta, la vedrei volentieri in un articolo sulle riviste di viaggi.

Grazie molte, Rino. Apprezzo molto il tuo giudizio.

edecapitani

Molto bella, hai rubato bene.
Inquadratura, colori, soggetto, semplicità... condivido i giudizi di Ignazio e Rino
  • Enrico

agostino

• Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

andrea948

Questa me la ero persa!! :ohi:  Bellissimo scatto complimenti!! :)
  • Andrea

andrea948

Citazione di: Verix1 il Domenica, 08 Dicembre 2024, 21:21:57realizzato a distanza con una vecchietta EOS 1D MarkIV,
Sarà pure vecchietta ma è un punto di riferimento tra le reflex professionali di Canon!!  La 1D MK4 era una delle reflex top di gamma di Canon, una super PRO...
  • Andrea

Verix1

Citazione di: andrea948 il Sabato, 14 Dicembre 2024, 12:57:15Sarà pure vecchietta ma è un punto di riferimento tra le reflex professionali di Canon!!  La 1D MK4 era una delle reflex top di gamma di Canon, una super PRO...

Ringrazio pure te, carissimo Andrea.
Nella mia piccolissima "collezione" la tenevo d'occhio, sino a quando ho potuto portarla a casa praticamente a pochissimo.
Questo viaggio l'ho volutamente affrontato solamente con lei, consapevole del fatto che, peso ed ingombro non sarebbero stati amici. Invece, praticamente solo col 24-105 sono riuscito a scattare quasi tutto.
Pochi settaggi base, e la maggior parte delle scene portate a casa con f.8
Unico punto interrogativo, l'ho avuto con l'interpretazione della lettura della luce; alla fine, trovavo azzeccata la ponderata al centro.
Tornando agli scatti, devo dire che una volta scaricati ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Esame, per la vecchietta, superato (ovviamente, la persona sotto esame ero io).

Grazie per il passaggio!

Verix1

Verix1

Citazione di: edecapitani il Lunedì, 09 Dicembre 2024, 09:49:29Molto bella, hai rubato bene.
Inquadratura, colori, soggetto, semplicità... condivido i giudizi di Ignazio e Rino

Grazie, Enrico!

Gio78

Con ritardo mi associo, mi piace molto. Il vestito della ragazza a spezzare le sfumature del color sabbia, l'ombra sullo sfondo che richiama e integra la geometria in primo piano... funziona tutto.

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Verix1

Grazie ancora a chi ha commentato lo scatto.
Sottolineo, non ero certo della bontà, sino al momento dello sviluppo in LR; vista la "modella", impostato l'obiettivo e scattato in pochissimo tempo, cercando di isolare altre persone che avrebbero impallato la scena.

E buon Anno a tutti!