Community > Bacheca

video sull'uso di SPP

<< < (3/7) > >>

Acheo:

--- Citazione ---Ottimo, spero sia poi pubblicato, grazie.

--- Termina citazione ---

Lo spero anche io !

sergiozh:
Perche' non fate un corso su come fare belle foto invece che sulla postproduzione ?  :con:

Se la foto fa schifo puoi postprodurre quanto vuoi ma foto-schifo rimane.

Rino:

--- Citazione da: sergiozh - Giovedì, 20 Maggio 2021, 13:58:53 ---Perche' non fate un corso su come fare belle foto invece che sulla postproduzione ?  :con:

Se la foto fa schifo puoi postprodurre quanto vuoi ma foto-schifo rimane.

Sante parole, ma ci sono anche i corsi - come quello organizzato da Davide - che partono dal presupposto che i partecipanti abbiano l'attrezzatura e sappiano fotografare! :)
I corsi li faccio quasi tutti i giorni, sia privati che per enti, associazioni, aziende e università (prima dal vivo, ora on-line), ma sono tutti a pagamento e per questo non li pubblicizzo qui (non mi va di fare la parte di quello che utilizza il forum per interesse personale), limitandomi a segnalare quelli gratuiti o per i quali ho un link personale da poter dare agli amici come ho fatto per gli ultimi su CineSud.

https://www.nadir.it/corsi-incontri-workshop/CORSI-INCONTRI-WORKSHOP/corsi-lezioni-one-to-one.htm

Che i partecipanti abbiano la macchina fotografica e sappiano adoperarla non è scontato: nei miei recenti corsi su "L'Arte del Vedere" presso l'università di Napol, moltissimi avevano solo lo smartphone e per questo "L'Arte del Vedere" è al di là dell'attrezzatura. E' per imparare a vedere, appunto.

notomb:

--- Citazione ---Perche' non fate un corso su come fare belle foto invece che sulla postproduzione ?

Non si tratta di post produzione ma semplicemente dell'uso corretto di spp, un semplice sviluppo, inteso come correzione o abbellimento della foto.
Che poi è personale ma alcune cose in spp sono fondamentali per il Foveon

tik68mi:

--- Citazione da: notomb - Giovedì, 20 Maggio 2021, 16:54:44 ---
--- Citazione ---Perche' non fate un corso su come fare belle foto invece che sulla postproduzione ?

Non si tratta di post produzione ma semplicemente dell'uso corretto di spp, un semplice sviluppo, inteso come correzione o abbellimento della foto.
Che poi è personale ma alcune cose in spp sono fondamentale per il Foveon

Molto interessante per me che lo uso da poco. Grazie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa