Community > Bacheca

Workshop Fotografico - LA MONTAGNA: TRADIZIONI, NUVOLE E FIORI

(1/5) > >>

Lorenzo F.:

Ciao community,
articolo anomalo poiché in questa sede non ho mai parlato dell'associazione della quale faccio parte, è giunto il momento di presentare una delle iniziative che ho organizzato, nella convinzione che sarebbe anche un'ottimo modo per trovarci e conoscerci di persona, quindi pochi convenevoli ed arriviamo al dunque.

Il Gruppo Italiano Amici della Natura sezione di Lozio, nel rispetto dei propri valori fondanti di valorizzazione del territorio e dell’aggregazione sociale nonché di salvaguardia e sviluppo delle attività locali, propone in Valle Camonica il primo workshop fotografico montano della sezione.
Il fotografo Rino Giardiello di Nadir Magazine, si è gentilmente reso disponibile per questo evento facendoci da mentore con una lezione teorico/pratica sull'ARTE DEL VEDERE ed accompagnando i partecipanti durante le sessioni teorico/pratiche per tutti e 3 i giorni.

Il workshop mira a far conoscere le bellezze naturalistiche del territorio, spiegando con grande semplicità e tanti esempi pratici come imparare a vedere nel modo giusto e quindi fotografare meglio a prescindere dell’attrezzatura impiegata e della preparazione tecnica. La lezione teorica verrà successivamente messa in pratica sul campo con qualsiasi strumento posseduto dai partecipanti, ed i risultati verranno analizzati selezionati post-prodotti e commentati.
Inoltre è prevista la possibilità di fornire agli Enti che hanno favorito l’iniziativa i migliori scatti realizzati, al fine che possano essere pubblicati con il nome dell’Autore, nel caso ne dichiari la disponibilità al momento dell’iscrizione.
Il ricavato dell'iniziativa verrà destinato interamente alla sezione G.I.A.N. di Lozio.

Di seguito potete trovare in allegato la locandina ed il programma dell'evento.
Per info:
Lorenzo
328.81.45.594
https://www.gianlozio.it/2019/03/21/la-montagna-tradizioni-nuvole-e-fiori-workshop-fotografico/
oppure scrivete qui.


Ricordo che il termine ultimo per le iscrizioni è il 30/04/2019

Lorenzo_effe

Rino:
Grazie per avermi reso parte di questo bel progetto, Lorenzo. Spero che sarà l'occasione per conoscere di persona altri amici del Forum e passare delle belle giornate insieme parlando di fotografia, dei nostri amati sensori e godendo di un paesaggio fantastico e delle specialità enogastronomiche della zona.

Il workshop di Isernia è stato sorprendente proprio per l'amicizia che si è creata in maniera molto spontanea e ci ha fatto passare delle belle giornate insieme: a volte non basta condividere la passione per la fotografia affinché questo avvenga. Ancora grazie a Agostino per essere venuto da Roma ed il bel report che mi sono permesso di utilizzare in parte per quello poi pubblicato su Nadir Magazine.

agostino:
Se non fosse, per me, un periodo un po' incasinato verrei volentieri. Per quest'anno credo mi fermo con l'esperienza di Isernia.
Per Rino: ti ringrazio io per lo spazio che mi hai dedicato su Nadir.
A presto

Sardosono:
Spero tanto che l'iniziativa abbia successo e che possa essere anche una occasione per conoscersi tra utenti.  :D
Inoltre, potrebbe essere davvero interessare e utile  :si:  non soltanto per gli utenti, ma anche per i tanti "lettori silenti" (anche quelli non iscritti), che in realtà sono molti di più (almeno il triplo) degli iscritti che scrivono abitualmente!  8)

Lorenzo:
Che te lo dico a fa'... Contami!  :si:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa