Community > Bacheca

INCONTRO GRATUITO ON-LINE: COGLIERE LA LUCE. CAPIRLA. MUOVERSI. SCEGLIERLA. 

<< < (5/5)

Rino:

--- Citazione da: Eros Penatti - Martedì, 04 Maggio 2021, 22:10:47 ---Mi è dispiaciuto non partecipare, è un argomento fondamentale ed è stata una fortuna ascoltare chi come Rino spiega l'essenza della fotografia.
Spero in futuri eventi con lo stesso tema, a questo punto spero di persona e come dice One davanti a una bella tavola.
Eros

--- Termina citazione ---

Cercheremo di organizzarci! ;)

Rino:

--- Citazione da: hobbit - Martedì, 04 Maggio 2021, 22:25:34 ---Belli gli esempi Rino, molto significativi. Sarebbe interessante poterlo rivedere.

La lezione è stata registrata e salvata nel sito di CineSud, ma ci si deve registrare e pagare (credo una cifra molto modesta),

--- Citazione ---C'è stata una forte prevalenza del B/N.

Ho preparato le foto senza ragionare se fossero a colori o in bianconero (dovevano solo rispondere all'esigenza di mostrare un tipo di luce), però mi hai incuriosito e sono andato a contarle. :)
Le mie foto sono 40 a colori e 38 in BN, insomma, siamo sulla parità. Poi c'erano 2 foto in BN di Enrico e 3 a colori di una ragazza.
La prossima lezione sull'uso dei colori e delle dominanti, allora ti dovrebbe interessare: non ci saranno foto in BN! ;)

--- Citazione ---Ho sempre l'impressione che gestire il colore, in ambito non naturalistico, sia molto difficile, troppi elementi di disturbo che prevalgono con colori accesi. Al tempo della pellicola scattavo prevalentemente in B/N, ora ho paura di rinunciare a qualcosa con il B/N e allora attualmente raramente scatto in B/N. Non so.

A me il bianconero piace molto e spesso - quando fotografo per me - imposto a priori la fotocamera in BN. Come avrai intuito dalla lezione, la mia attenzione è attratta dalla luce, dalle forme e dai volumi, quindi difficilmente fotograferò un "bel prato verde con il cielo azzurro" solo per i colori. Deve esserci qualcosa e se non c'è la vado a cercare (c'è sempre).

--- Citazione ---Grazie per il bell'incontro.

Grazie a te ed a voi tutti, soprattutto quelli che hanno fatto grandi sforzi per continuare a partecipare dal lavoro e mentre guidavano.

agostino:

--- Citazione ---Grazie a te ed a voi tutti, soprattutto quelli che hanno fatto grandi sforzi per continuare a partecipare dal lavoro e mentre guidavano.

Per la prossima volta vi prometto un botto in diretta! Mi impegno.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa