News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nauseato dalle foto che circolano

Aperto da notomb, Martedì, 26 Aprile 2022, 11:30:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SierraVictor

Citazione di: andrea948 il Lunedì, 06 Febbraio 2023, 21:19:43
Ma non è un po' a scoppio ritardato? Ho è una mia impressione....? :-\

Ma non è che bisognerebbe avere più rispetto dell'operato altrui?
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

Tino84

Citazione di: andrea948 il Lunedì, 06 Febbraio 2023, 21:19:43
Ma non è un po' a scoppio ritardato? Ho è una mia impressione....? :-\

Ma no anzi, mancava qualcuno di umile che, dal basso della sua umiltà, venisse a dire ad un altro di essere umile, se no qui non ci si diverte come su juza  :)) :))

Italo



Ci sono due possibili rimedi:


1 - Non frequentare i siti nauseanti.

2 - Assumere un "alka seltzer" dopo la visione.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

andrea948

Citazione di: Italo il Giovedì, 11 Maggio 2023, 18:47:31


Ci sono due possibili rimedi:


1 - Non frequentare i siti nauseanti.

2 - Assumere un "alka seltzer" dopo la visione.
:)) :)) :))  :si:
  • Andrea
     

sergiozh

Non e‘ il genere di foto che guardo, i ritratti di donne a me interessano poco.

Pero‘ non capisco proprio perche‘ questo ritratto dovrebbe essere peggiore dei ritratti femminili che pubblica notomb. A me sembrano sullo stesso livello.

Rino

Citazione di: sergiozh il Giovedì, 11 Maggio 2023, 20:45:49
Non e‘ il genere di foto che guardo, i ritratti di donne a me interessano poco.

Pero‘ non capisco proprio perche‘ questo ritratto dovrebbe essere peggiore dei ritratti femminili che pubblica notomb. A me sembrano sullo stesso livello.

Credo che un bel ritratto di donna vada apprezzato come se fosse un bel ritratto di uomo o bambino/bambina/animale a prescindere dai gusti personali. A me piacciono le donne, ma ho scattato belle foto molto intense e adatte alla pubblicità con modelli di colore. Che possano essere tutte brutte foto, quelle di Notomb o di altri, non ci piove, ma che si possa considerarle belle o brutte distaccandosi dai propri ideali, è un altro discorso.

Sono di ritorno dal raduno nazionale UIF a Montesilvano (Pescara), molto bene organizzato e con tantissimi partecipanti da tutta Italia. E' stato un piacere passare una serata con centinaia di fotografi (fotoamatori e professionisti), molti dei quali vecchi amici (be', diciamo quasi tutti quelli coi capelli bianchi!). :)

Ho visto delle foto davvero apprezzabilissime e degli ottimi progetti, cosa che non mi accadeva da tempo.

Addenda: l'evento durerà sino a domenica. Se qualcuno si trova da queste parti, consiglio di farci un salto.

sergiozh

Non e‘ che io considero brutte tutte le foto di donne. E‘ che come soggetto mi interessano poco.

I soggetti che mi interessano di piu‘ sono i paesaggi, poi gli animali in natura, poi cani, poi ritratti maschili e poi ritratti femminili.

Tutto qua.

I ritratti di persone per me dovrebbero essere ‚naturali‘ e non di persone in posa come nella foto di cui si parla o nei ritratti di notomb.

Ginni

Nella foto incriminata il difetto che trovo che pur essendo una foto posata non è stata curata l'illuminazione: l'effetto "mascherina da banda bassotti" che fa l'ombra del cappello sul volto della modella da solo mi avrebbe fatto scartare la foto.

Le foto di Notomb, non per difenderlo, spesso vanno inquadrate nell'ambito in cui sono riprese, quando si trattano di foto di colsplay il soggetto non é il modello ma il costume.

Occorre poi distinguere il "ritratto" dal booking di una modella, per fare un esempio l,magari stupido, il ritratto è per me  più in interazione soggetto ambiente, tipo quello che pratica OneFromRome, magari anche con forte implicazione sentimentale, equivale a riprendere una macchina in corsa giudata da un pilota, il book presenta le possibilta di una modella di essere impiegata in lavori commerciaki, equivale ad un "catalogo" di un autovettura che trovi da un concessionario.

sergiozh

Devo dire che non conoscevo il genere colsplay, credevo fossero foto di gente un po‘ strana.

andrea948

Un fotoamatohe o un fotografo amatoriale (che dir si voglia) i soggetti se li sceglie, un professionista no, fotografa chi lo paga e il genere lo sceglie il cliente e non il fotografo a meno che il professionista sia un fotografo super famoso, allora il cliente fa quello che dice il fotografo altrimenti si fa un selfie col cellulare... :))
  • Andrea
     

Ginni

Citazione di: sergiozh il Venerdì, 12 Maggio 2023, 13:53:30
Devo dire che non conoscevo il genere colsplay, credevo fossero foto di gente un po‘ strana.

Si tratta di un fenomeno di origine giapponese, consiste nek vestirsi con in costume e recitare cone se si fosse il personaggio che si impersona.

All'inizio era praticato dai ragazzini che si vwstivano come i personaghi dei fumetti Manga.

Tutto sommato chi si organizzava in gruppo per andare vestito con un costume a tema al carnevale di Venezia era un colsplayer ante litteram.

sergiozh

Citazione di: Ginni il Venerdì, 12 Maggio 2023, 14:03:25
Tutto sommato chi si organizzava in gruppo per andare vestito con un costume a tema al carnevale di Venezia era un colsplayer ante litteram.

Le foto che preferisco di notomb sono quelle del carnevale di venezia che portano la maschera, forse proprio perche‘ in quelle foto non c‘e‘ un viso che si mette in posa.

Joserri


Amici! Stiamo diventando irrimediabilmente pazzi.
Ho un figlio di 15 anni che mi parla in termini di IA: parole in frasi che sembrano un cocktail di pazzi; espressioni estranee alla civiltà occidentale; e anche orientale, in parte.
Preferisco fotografare, mostrare fotografie a pagamento, godermi i miei bicchieri di vino mentre sogno le stelle che non vedo.
Amo la poesia, uomini e donne belli nel corpo e audaci figli di Apollo e Venere negli sguardi interiori e nelle parole intelligenti.
Non ho bisogno di altra intelligenza, di altra libertà. L'aria fresca è molto buona; e nella bontà c'è Dio.


Ci vediamo!    :cry:

  • Ric
     

Joserri


Odio profondamente, dal profondo del mio cuore, i film e le serie su Netflix, Amazon e altri.
Non mi interessa in alcun modo guardare giovani impazziti, rabbiosi, Instagram-rabbiosi che piangono intorno agli angoli della massima stupidità a cui è giunto il sacro essere umano.
Ci sono miliardi di libri (alcuni mai scritti) sul nostro pianeta. Abbiamo un mondo nuovo, dopo ogni secondo, perché quando dico "già" prendo il volo per scoprire qualcosa che non è più.


[Vent'anni fa, in un giorno qualsiasi di un mese qualsiasi, ho deciso di non guardare la televisione e di non votare alle elezioni comunali, regionali, generali ed europee]


Il fenomeno inventato chiamato "televisione" era un'invenzione che avrebbe potuto liberare l'Umanità, avvicinare culture e popoli, costumi, paesaggi in eterna evoluzione.


Questo non è un atto di egoismo, ma di protezione.


Sempre, sempre, quando entro in un bar o in un pub e una porta esplode con muggiti satanici, pago e me ne vado; chiudo la porta in silenzio; e cammino e cammino non so dove; ma vado con me.


E tutte le persone che mi conoscono dicono che sono un uomo molto socievole.


Grazie per avermi sopportato!
  • Ric
     

notomb

CitazioneLe foto che preferisco di notomb sono quelle del carnevale di venezia che portano la maschera

:)) Mai stato a Venezia per le maschere, mai fatto foto e mai pubblicate. La foto che ho postato ha inizio post (che era il tema dell'argomento) ci starebbe bene però.
Non voglio interrompervi, continuate pure a cantarvele e suonarvele.
  • Davide
    Â