News:

Nuovi temi disponibili: NameX (scuro e chiaro) e FUSION DARK (solo scuro), anche questi pienamente responsivi.

Menu principale

Messaggi recenti

Attrezzature / Re: Sondaggio lenti
Ultimo messaggio di Ginni - Ieri alle 22:31:53
Su Sigma Sd quattro il 18-35 f 1,8 Art.

In generale focali da 24 mm a 105 mm.

Potendo scelgo ottiche fisse una bella quaterna 24 mm 35 mm 85 mm e 105 mm (macro).
Attrezzature / Sondaggio lenti
Ultimo messaggio di Pinus - Ieri alle 21:51:17
Mi piacerebbe sapere qual'è la lente che in assoluto vi trovate di più ad usare

Io il 28mm e il 28-105mm
Immagini / Re: Alien - DP3Q colori
Ultimo messaggio di Pinus - Ieri alle 17:56:50
Begli scatti!
Immagini non Foveon / Re: Evanescenze - Sony a6000 +...
Ultimo messaggio di Joserri - Ieri alle 16:40:10

Molto sottile e affascinante, Alberto            :gh:
Ultimo messaggio di Tirpitz666 - Ieri alle 08:04:27
 :si:
Immagini non Foveon / Re: Un fiore, una statua e un ...
Ultimo messaggio di edecapitani - Ieri alle 07:59:49
Citazione di: Donalonzo il Venerdì, 22 Settembre 2023, 07:23:10Grazie Enrico,

mah, guarda se le M8 e le M9 non fossero obsolete e così afflitte dalla delicatezza dell'elettronica ci sarebbe da riprenderle entrambe.
Proprio in questi giorni riguardavo delle foto scattate in BW con questi due sensori e devo dire che hanno una malleabilità sorprendente, per esempio sia la prima che la seconda foto postate sono state scattate in pieno sole con alte luci e zone d'ombra, la calla è bianca e la statua della fontana è un soggetto scuro, nonostante questo la M8 è riuscita a leggere i dettagli in entrambe le zone.

Tutto vero, riguardandola anche la statua è davvero pregevole.
Non ho capito se sono vecchie foto o se hai ripreso in mano la M8. In questo caso direi che lei non sa di essere obsoleta.
Immagini non Foveon / Re: Evanescenze - Sony a6000 +...
Ultimo messaggio di Verix1 - Ieri alle 01:22:53
Grazie a tutti voi per il passaggio.
L'obiettivo Sigma Art, regala alla piccola Sony una marcia in più. Luminosissimo e preciso
Immagini non Foveon / Re: L'acqua ha poca pazienza (...
Ultimo messaggio di Pinus - Sabato, 23 Settembre 2023, 23:04:29
Citazione di: Ginni il Sabato, 23 Settembre 2023, 22:18:46Sono belle entrambe.

Mi manca però un riferimento per capire le dimensioni della cascata in quella a colori distinguo meglio gli alberi e mi fanno intuire che deve essere non piccola.

Un elemento di paragone magari un tenerario nella spiaggetta in basso a sinistra le arricchirebbe.

Un paio di spoiler del perché non ci fossero in giro molti temerari, diluvio tropicale, solo la Pentax poteva e poche altre potevano resistere senza perire sotto così tanta potenza :)) la cascata é alta sui 25/30 metri, di solito é un rigagnolo

Immagini non Foveon / Re: L'acqua ha poca pazienza (...
Ultimo messaggio di Ginni - Sabato, 23 Settembre 2023, 22:18:46
Sono belle entrambe.

Mi manca però un riferimento per capire le dimensioni della cascata in quella a colori distinguo meglio gli alberi e mi fanno intuire che deve essere non piccola.

Un elemento di paragone magari un tenerario nella spiaggetta in basso a sinistra le arricchirebbe.
Ultimo messaggio di edecapitani - Sabato, 23 Settembre 2023, 22:16:14
 :D