Menu principale

Sigma DP3Q

Aperto da Pinus, Sabato, 15 Luglio 2023, 11:47:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Pinus

Finalmente, dopo diverso tempo che la cercavo, ho acquistato una DP3 Quattro, da amente di queste fotocamere e possessore diuna DP1Q, oramai non posso più farnne a meno e un medio tele era ciò che desideravo. Nell'attesa che mi arrivi, qualcuno di voi la possiede? Come vi trovate?

OneFromRM

Bene.
Le caratteristiche sono note, e a mio parere dopo la DP0 è la mia seconda preferita.
L'unico problema che ho riscontrato è nella ghiera di regolazione dei diaframmi che, ogni tanto, sembra impazzire, variando in modo un po' caotico i valori.
A parte questo, come resa di sensore e di lente è fantastica.

hobbit

Anche le mie dp1q e dp3q hanno la ghiera davanti che fa capricci, soprattutto la dp1. Basta dargli una rullata (qualche giro a vuoto) e torna funzionare bene. Difetto stabile e non in peggioramento.

Dal punto del confort di scatto le trovo come un bel materasso da fachiri.

Dal punto di vista dei risultati, beh che dire diversi e appaganti, unici.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Tirpitz666

Io ho la DP3M che credo abbia la stessa lente ed è la mia Merrill preferita, ha una resa straordinaria e consente veramente di tirare fuori veramente il meglio in termini di micro dettaglio dal Foven  8)

Pinus

Gran bella macchina, arrivata l'altro ieri

edecapitani

Complimenti per l'acquisto. Io mi ci trovo benissimo anche se confermo il saltuario impazzimento della ghiera dei diaframmi.
  • Enrico

Eros Penatti

Bell'acquisto, complimenti !

Rino

Bella la dp3, davvero bella e molto bello il suo obiettivo. Ho fatto la stupidaggine di togliermela quando decisi che non aveva senso usare le dp anziché la SDQH se poi mi dovevo portare dietro tre o quattro dp, ma mi manca. Scelsi l'accoppiata dp0 e dp2 che mi pareva più "giusta", ma le focali giuste sono quelle che ci piacciono ed usiamo, nel mio caso - quindi - dp0 e dp3 andavano benissimo nonostante il buco tra le due focali.

Tirpitz666

Alla fine è l'accoppiata che ho tenuto io: DP0 e DP3M, per me due focali perfette in coppia, con in più "il bonus" (per me) della resa differente tra i due Foveon  :)