News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Presentazione

Aperto da RobyM, Mercoledì, 26 Maggio 2021, 19:09:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RobyM

Ciao
Mi sono iscritto da poco. Sono Roberto e fotografo da un pò di anni. Attualmente ho una Sony A6400 con il tele zoom 200-600 per fare scatti alla fauna selvatica. Provengo da Canon, e ho fatto l'upgrade per il discorso Autofocus e ingombri.
In parallelo fotografo paesaggi ma la resa del file della Canon 6D non mi soddisfa. Mi sono messo alla ricerca di una macchina che dia una qualità del file percepibile senza passare lungo tempo in PostProduzione.
Giorni fa ho letto della SD4, sono riuscito a provarla stamattina. Ed è stata una folgorazione. Ho avuto una percezione di variazione tonale nei colori che non ho mai visto su una macchina digitale.
Sto seriamente pensando di prenderla anche se non è più in produzione
Un saluto a tutti e grazie per avermi accolto.

Rino

Citazione di: RobyM il Mercoledì, 26 Maggio 2021, 19:09:38
Ciao
Mi sono iscritto da poco. Sono Roberto...

Ciao Roberto e benvenuto, ma sei il "Roberto M. da Torino" che conosco?  :))

RobyM

Ciao Rino,
No penso che sia un casuale caso di omonimia....,la M inganna, fino ad oggi non ho avuto il piacere di conoscerti.

notomb

E' sorprendente che dal 2016 alcuni conoscano la SDQ nel 2021. Ci avesse creduto un po' di più Sigma forse sarebbe stato diverso. Con la FPL invece.............
  • Davide
     

Rino

Citazione di: RobyM il Mercoledì, 26 Maggio 2021, 19:58:22
Ciao Rino,
No penso che sia un casuale caso di omonimia....,la M inganna, fino ad oggi non ho avuto il piacere di conoscerti.

Particolare coincidenza perché a Torino ho conosciuto un Roberto M. che era rimasto molto incuriosito dalle mie Sigma durante un workshop prima del Covid, quindi mi era venuto spontaneo pensare che potessi essere lui. :)

Rino

Citazione di: notomb il Mercoledì, 26 Maggio 2021, 20:26:03
E' sorprendente che dal 2016 alcuni conoscano la SDQ nel 2021. Ci avesse creduto un po' di più Sigma forse sarebbe stato diverso. Con la FPL invece.............

Forse nel 2027, quando la fp L non sarà più in produzione, la vorranno tutti! ;)

agostino

Se il mondo conoscesse il Foveon sarebbe tutta un'altra storia.
Un mondo migliore.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Ginni

Citazione di: agostino il Mercoledì, 26 Maggio 2021, 21:27:37
Se il mondo conoscesse il Foveon sarebbe tutta un'altra storia.
Un mondo migliore.
Esageruma nen....

Non esageriamo...
:) :) :P

edecapitani

Ben venuto Roberto. Sul sito FC fotoforniture la sd4 liscia è ancora in vendita. Devi aggiungere uno o più obiettivi buoni, serie art. Per cominciare ti consiglio il 18-35 ma naturalmente dipende da cosa vuoi fare... comunque meglio la serie art.
  • Enrico
     

agostino

Non esagero. In un mondo dove in un quasiasi settore la qualità è riconosciuta è molto probabile che ci sia una attitudine al bene: mangiar bene, bere bene, dormire bene, fare l'amore bene. No macdonald, no tavrrnelli, no tette al silicone.
Un mondo migliore.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Joserri

Citazione di: agostino il Mercoledì, 26 Maggio 2021, 22:31:57
Non esagero. In un mondo dove in un quasiasi settore la qualità è riconosciuta è molto probabile che ci sia una attitudine al bene: mangiar bene, bere bene, dormire bene, fare l'amore bene. No macdonald, no tavrrnelli, no tette al silicone.
Un mondo migliore.
Se qualcuno può esprimerlo meglio e con tanta simpatia da andare a letto ridendo, che lo spieghi ora o taccia per sempre.  :ohi: :P
  • Ric
    Â