News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Casa Vacanze Dp2m

Aperto da luka964, Domenica, 02 Aprile 2017, 17:17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luka964

Sigma Dp2 Merrill

conla

una foto d'altri tempi con questa tonalità anche se la parabola fa cadere l'illusione :)
CRISigma :si:

luka964

Citazione di: conla il Domenica, 02 Aprile 2017, 23:10:48
una foto d'altri tempi con questa tonalità anche se la parabola fa cadere l'illusione :)

Effettivamente stona un po!!
Sigma Dp2 Merrill

conla

Suona ma se ci metti una francobollo dietro un scrivi 1937 va benissimo :si:
CRISigma :si:

steno

Mi piace . Compreso il viraggio (un incrocio tra selenio e rame ,molto bello)
C'e' a parere mio un lieve effetto barilotto centrale ,una convergenza del bordo  dx e una divergenza del bortdo SN
Tutta roba peraltro correggibilissima,sacrificando ahime' ,forse, qualcosa ai bordi... :cry:
Il che potrebbe pero' rovinare la bella composizione....
A volte basta poco per rovinare una bella foto: la ringhiera che non incrocia piu' l'angolo...l'abete mozzato a meta'...
Per cui suppongo  che avrai scelto la via migliore per non incasinare.
Scusa la pignoleria ,ma suppongo ti sarai stancato di complimenti .
O no? :gh:
  • S.
     

luka964

Citazione di: steno il Lunedì, 03 Aprile 2017, 18:03:04
Mi piace . Compreso il viraggio (un incrocio tra selenio e rame ,molto bello)
C'e' a parere mio un lieve effetto barilotto centrale ,una convergenza del bordo  dx e una divergenza del bortdo SN
Tutta roba peraltro correggibilissima,sacrificando ahime' ,forse, qualcosa ai bordi... :cry:
Il che potrebbe pero' rovinare la bella composizione....
A volte basta poco per rovinare una bella foto: la ringhiera che non incrocia piu' l'angolo...l'abete mozzato a meta'...
Per cui suppongo  che avrai scelto la via migliore per non incasinare.
Scusa la pignoleria ,ma suppongo ti sarai stancato di complimenti .
O no? :gh:

Sono tutte talmente storte ste case che non sapevo a che santo attaccarmi, alla fine ho scattato e lasciato tutto com'era, ci sono delle case qui dalle mie parti (praticamente tutte) che se vuoi dritto un lato, esce storto l'altro, quindi faccio un compromesso mentre scatto, sperando che vada bene.. ahahah!!
Effettivamente potrei inquadrare più distante e raddrizzare tutto dopo, confido troppo nella buona geometria dell'obbiettivo!! :)
Sigma Dp2 Merrill

conla

Citazioneci sono delle case qui dalle mie parti (praticamente tutte) che se vuoi dritto un lato

Sono vicine a Pisa :) :)
CRISigma :si:

elerum

 :bat: :bat: :bat: mi piace moltissimo questa immagine (una di quelle immagini che avrei voluto scattare io), onestamente clonerei le tre parabole e la stamperei almeno un 30x40  ::) Dove siamo???

Citazione di: luka964 il Lunedì, 03 Aprile 2017, 19:16:37
............
Sono tutte talmente storte ste case che non sapevo a che santo attaccarmi, ..............
Sarà stato lo stesso architetto che ha progettato gli ultimi grattacieli di Milano  :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

leleros

...a proposito di parabole in questa immagine.
Io le vedo come il sale nella minestra :no: non le toglierei affatto, rendono la foto diversa dalla "solita" cartolina (d'altri tempi).
L'unica cosa che davvero non sopporto è quel cappero di cavo di corrente che mi arriva dritto in fronte :azz:
  • Rosario
     

Italo

Le case non sono storte per la distorsione dell'obiettivo ma perché sono case vecchie con muri portanti in pietra il cui spessore varia a seconda dell'altezza... al piano terra lo spessore del muro è di 70/80 cm mentre all'ultimo piano è di 40 cm.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

Io le chiamo: le case a zampa d'elefante. Mi piacciono sempre!
E mi piace questa foto.
Concordo con chi ha detto di togliere cavo e parabole, ma ahimè non sono Sindaco e non faccio ordinanze...  ;)
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.