FOVEON > Immagini
Prova DP2 Quattro - Il Biancone
Donalonzo:
Questa è una prova colore fatta stamattina alla fontana del Nettuno detto Il Biancone di Piazza Signoria, un altro classicone...
La luce era strana, cielo coperto che si apriva a momenti ma la statua comunque rimaneva nel cono di ombra di Palazzo Vecchio e la luce colpiva i palazzi dietro, quindi un controluce in sostanza.
Ho voluto scattarla lo stesso più per mettere alla prova me che la DP2Q, della quale non dubito in fatto di qualità.
P.S. Il volto del Biancone è più chiaro perchè illuminato dal riflesso di uno specchio bello grosso che una troupe aveva installato al centro della Piazza per effettuare le loro riprese, infatti tra turisti, vigili, curiosi e troupe la piazza era un delirio di gente...
andrea948:
Bello scatto, ottimi colori e luci, lo specchio in "prestito" ha dato un plus veramente particolare all'immagine... :si: :si:
Donalonzo:
Grazie Andrea,
ho fatto anche una versione BW, ho scattato in X3F Monocromo in effetti, ma non mi convince, diciamo che non sono riuscito a renderle giustizia...
Vedrò se postarla comunque sono un pò deluso dal risultato, il colore ha un pò salvato una foto che avevo previsto in bianco nero.
edecapitani:
:si: :si: :si:
andrea948:
--- Citazione da: Donalonzo - Giovedì, 23 Marzo 2023, 20:14:23 ---Grazie Andrea,
ho fatto anche una versione BW, ho scattato in X3F Monocromo in effetti, ma non mi convince, diciamo che non sono riuscito a renderle giustizia...
Vedrò se postarla comunque sono un pò deluso dal risultato, il colore ha un pò salvato una foto che avevo previsto in bianco nero.
--- Termina citazione ---
Ma hai provato a convertire in B&W questo scatto su SPP? Così a spanne mi sembrerebbe valido anche in monocromatico...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa